1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Skywatcher 250
Autore: Adriano (192.92.126.---)
Data:   04-21-03 23:34

Salve, stò cercando di vendere il mio rifrattore cinese da 150mm per prendere il nuovissimo SKYWATCHER 250/1200. Dalle prove delle riviste specializzate se ne è parlato bene, ma CHI DI VOI LO HA PROVATO? COSA NE PENSATE NELLA RESA PLANETARIA? E IN QUELLA FOTOGRAFICA? Grazie per tutte le eventuali risposte.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 250
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   04-22-03 09:52

bellissimo e ottimo per costo prestazioni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 250
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   04-22-03 11:28

Caro Adriano,

Mi chiedo se hai tenuto presente l'ingombro ed il peso dello strumento.

Inoltre le ottiche dello strumento sono corrette in maniera soddisfacente?

Tieni presente che si tratta di un 25 a specchio e quindi i "limiti" qualitativi dello strumento sono dietro l'angolo, soprattutto quando si affrontano i forti ingrandimenti.

Non conosco lo strumento e pertanto non mi permetto di affermare se sia o meno valido, ma ho dei dubbi sia pwer la parte meccanica che pwer quanto concerne la lavorazione delle ottiche.

Anche il tripode e la montatura mi lasciano alquanto perplesso: qualità e peso della strumentazione a cui si deve addizionare il peso del telescopio.

Non posso esprimermi sulla qualità delle ottiche in quanto non ho mai avuto l'occasione di poterci osservare, ma credo che comunque questo tipo di strumento abbia bisogno di circa un'ora o più per essere acclimatato e poi, forse, di una postazione fissa e non mobile.

fammi sapere

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 250
Autore: Adriano (192.92.126.---)
Data:   04-22-03 22:10

Caro Antonio, leggendo Nuovo Orione, ho visto la prova dello skywatcher. La montatura l'hanno considerata sufficiente, le ottiche superiori alle aspettative. Cererto, non al top, ma con una correzione ottica di 1/4 di lamda. Comunque, se non me ne ritenessi soddisfatto, potrei cambiarle con altre meglio lavorate, casomai lamda 1/8. Infine, dove lo trovi un 25 cm con una buona montatura così a 1450 euro?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.