1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 HELP
Autore: Ettoregiovanni (213.215.163.---)
Data:   08-26-04 18:42

Dopo anni di passione esclusivamente teorica per l'astronomia vorrei iniziare la fase pratica. Vivo ad Alba (CN) e in zona non mi risulta esistano associazioni di astrofili. Pensavo di iniziare con un rifrattore acromatico per farmi le ossa su stelle doppie e pianeti tipo MEADE ETX 70 oppure 90. Pensate che sia una scelta giusta? Se qualcuno abitasse nei dintorni o potesse indicarmi associazioni di astrofili del Piemonte Sud.
Grazie e complimenti per l'iniziativa



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: HELP
Autore: Ferru 
Data:   08-26-04 19:46

Ettore
non conosco associazioni di astrofili in zona, ma se la trovi fammelo sapere...se ti interessa ti invio via email - cosi' da non fare pubblicita' - un buon punto vendita in zona.

Ciao
Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: HELP
Autore: ettoregiovanni (---.25-151.libero.it)
Data:   08-26-04 22:19

Grazie Ferru del tuo interessamento. Mandami pure via mail il punto vendita in questione. Se ho notizie di astrofili albesi sarà mia premura fartelo sapere. Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: HELP
Autore: leonardo (---.net.vodafone.it)
Data:   08-27-04 11:34

Io uso un ETX 90 da un anno e ne sono veramente soddisfatto, anche perche e' quasi tutto automatico, e per cominciare e' veramente eccezionale.

Ho realizzato numerose riprese con la webcam su pianeti , con risultati veramente buoni per la modesta apertura che ha (9cm).

Da questa estate sono passato ad un 8 pollici 20cm, be le cose sono diverse, ma non rimpiango EXT90, che ancora ho con me per gli spostamenti vacanzieri, in effetti e' uno strumento che te lo porti in giro come un binocolo....

Ero intenzionato a venderlo, ma ancora non ne sono sicuro, vedro piu avanti se utilizzarlo come telescopio giuda in parallelo al fratello maggiore !!

Ciao Ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.