1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 buon sito di foto astronomiche
Autore: Rino 
Data:   08-27-04 13:21

Ciao a tutti. Girando nella rete ho trovato questo interessante sito ricco di foto astronomiche realizzate con vari tipi di strumentazioni. Sembra buono per vedere le potenzialità di camere ccd (anche webcam modificate e non), reflex digitali (ce ne sono molte fatte con canon eos300d) e tradizionali e il loro abbinamento con i telescopi. Se non lo conoscete già andateci.
Ciao Rino.

Ecco il link:

http://www.astronomike.net/en_index.html



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: buon sito di foto astronomiche
Autore: Francesco 
Data:   08-27-04 17:00

...mmmm.... sito interessante !!!!!!!!!

Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: buon sito di foto astronomiche
Autore: Rino 
Data:   08-27-04 17:22

Da queste foto mi sembra che ci sia una conferma sull'eccellenza della reflex digitale canon 300 e un'ottima risposta sul deep per quel che riguarda le webcam modificate, soprattutto se accoppiate ad una buona ottica. Nel caso dell'ottica mi sembra che si confermi ad alti livelli il celestron c8 che con il riduttore di focale è ottimo sul deep. Ancora non ho visto foto planetarie.
Purtroppo ancora non ho visto foto deep fatte con l'mk intes micro 180/1800 mentre sono rimasto sorpreso dalla resa della nikon 4500 in afocale.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: buon sito di foto astronomiche
Autore: Francesco 
Data:   08-27-04 17:34
Allegato:  Luna_oculare_25mm.jpg (362k)

Io posseggo la 300d mi da delle belle soddisfazioni.
Allego una fata con rifrattore 120/1000 skywatcher, niente di eccezzionale,
si intende, però da l'idea ..........

CIao Francesco



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.