1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 indagine montatura
Autore: sirio 
Data:   08-28-04 21:15

Salve, voglio avere un'idea della montatura che voi astrofili avete, mi piacerebbe ricevere delle immagini per farmi un'idea ed anche dei prezzi. Inoltre voglio chiedere se vale la pena comprare un telescopio in un centro commerciale Media World. Per osservare i pianeti che tipo di telescopio devo avere e su che tipo di montatura. Grazie spero che mi rispondiate.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: MarcoP (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   08-28-04 21:28

Io uso una EQ6 con uno Skywatcher 10" ( newtoniano ). Costo circa 1500 euro.

Puoi vedere qualche mia immagine su :

http://www.geocities.com/mpaolilli


Ciao,

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   08-29-04 21:29

Ne centri commerciali ne negozi di ottica o fotografici!!!!
acquista solo da negozi specializzati ..... ma non basta! accertati che siano anche astrofili, questo è un consiglio valido per tutti.
La montatura è la parte principale della strumentazione se ci devi lavorare con tranquillità, se devi usarla solo in visuale vanno bene anche le EQ se no occorre almeno una vixen. Per motivi economici il mio newton 10" è equipaggiato con una EQ6 (un disastro!!!). Il rifrattorino utilizza una astrophysic 400 (va da favola!!!) ..... eppure lo sapevo che era così!
ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: Shedar 
Data:   08-29-04 21:39

Non parlarmene ...
Anch'io alla fine ho deciso di prendere una eq6 (SA6+DA2) per il mio nuovo mak ....e pesa 18 kg ...
Pero' è lungo solo una 60ina di Cm ....speriamo bene.

Ma tra qualche mese si passa alla G41+ ....voglio una montatura defintiva ora e per sempre! Basta comprarne una ogni 2 anni!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: davide (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   08-30-04 00:05

Una CG-5 della Celestron va bene per un mak da 5 kg anche nel fotografico o va bene solo per il visuale?
ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   08-30-04 22:11

Ciao shedar.......
lascia perdere la G 41, l'ho vista smontata e non ne vale la pena, costasse la metà pure pure.
Prendi una bellincioni e col DA2 vai da favola e spendi la stessa cifra.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: Shedar 
Data:   08-30-04 22:37

Dici che non vale quel che costa? Io mi riferisco alla G41+ ....non al modello base.
A cui tra l'altro affiancherei proprio il DA2 ...quindi i soldini del pulsar li risparmio. Siam sui 4000 euro ..

GM2000 e Bellincioni sinceramente le avevo scartate perche', essendo made in italy, a mio parere costano troppo (per noi italiani ..)!

C'e' la nuova Losmandy che pare molto interessante!

Mma. Cmq alla fine credo che faro' una scappatella da Bellincioni, provero' sul campo la Omega e la Alpha .. vedo che prezzo riesco a strappare e prendo una delle 2.

In fondo la Omega costa 4500 euro ....non tanto di piu' della G41+

Ma puoi essere piu' preciso per favore? Cosa hai trovato di strambo nella G41? Sai com'e' ....non costa propriamente 2 lire! :P

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: Robert (---.fastres.net)
Data:   09-12-04 14:49

Salve a tutti!
Ho una voglia matta di comprare un telescopio. è da circa 1 settimana che ho preso questa passione ma non sò proprio dove orientarmi.
Stamattina sono stato da media world e avevano un telescopio della konos credo o kanos(aiutatemi voi) con un zoom fino a 700x, una serie di lenti(saranno state 4-5) , poi aveva teconologia azimuth (credo si dica così) e tutto digitale. A me pareva un buon telescopio e costava 169 euro!

Ragazzi vale la pena spendere questa cifra per questo telescopio?
Che mi consigliate?

Oppure allo stesso prezzo che posso trovare?

Vi prego rispondetemi urgentemente che lo vorrei comprare a giorni.

grazie in anticipo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: Robert (---.fastres.net)
Data:   09-12-04 15:21

Scusate è buono il Vega Newton 114/900 a 170 euro usato?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: indagine montatura
Autore: chiara (151.52.5.---)
Data:   12-05-05 01:32

x caso ti ha risposto qualcuno? xchè anche a me interessava comprare quello, o anche quello da 199 euro...fammi sapere!
Grazie 1000, Khiara!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.