1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Terrificante.....
Autore: Claudio 
Data:   08-31-04 19:46

Propio ora mentre mi preparavo la cena alla tv nella trasmissione l'imbroglione di papi in un sondaggio si chiedeva da quanti pianeti è composto il sistema solare 8 9 o 10, pensate hanno detto 10.............!!!!
mi si sono drizzati i capelli, come motivazione hanno tirato in ballo il planetoide scoperto ultimamamente Sedna, ma si puo'........ Mi piacerebbe sapere che fonti consiltuna per simili affermazioni...... mah
andiamo a mangiare che è meglio.....

Ciao

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Terrificante.....
Autore: davide (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   08-31-04 20:48

Concordo con te. La scoperta di Sedna sarebbe semmai un ulteriore motivo per non considerare neanche Plutone un pianeta, bensì un planetoide come quelli della fascia di Kuiper. Quindi, se proprio volevano fare gli eruditi in tv, dovevano accettare 8 come risposta esatta ;-)
ciao a tuttiClaudio Scrivi:

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Terrificante.....
Autore: Pietro (151.39.72.---)
Data:   09-01-04 20:15

Parliamo di Sedna quando avremo scoperto che Sedna esiste. Altrimenti speculiamo e basta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Terrificante.....
Autore: Enrico 
Data:   09-06-04 02:42

senza parole, si va di male in peggio ogni giorno che passa..

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.