1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 SETI (x Alfonso)
Autore: Alberto 
Data:   04-22-03 14:00

Ciao,

Ti rispondo da un nuovo messaggio cosi appare + visibile.

Allora devi scaricare la versione commandline per windows:
ftp://alien.ssl.berkeley.edu/pub/setiathome-3.08.i386-winnt-cmdline.exe
Se invece usi linux http://setiathome.ssl.berkeley.edu/unix.html e
ti consiglio di scaricarti la versione ottimizzata per il processore che possiedi, nel tuo caso i686.

Se usi la commandline non puoi fare a meno di usare anche un frontend come setispy (per esempio) o altri che ti permettono di scaricarti delle WU in cache (nel caso non avessi un collegamento costante a internet).
http://cox-internet.com/setispy/

Per linux puoi usare l'ottimo ksetispy che trovi su sourceforge http://ksetispy.sourceforge.net/

Per altre addons guarda sul sito del seti http://setiathome.ssl.berkeley.edu/links_addons.html


Per il resto, il tuo PC dovrebbe farcela a far lavorare SETI in background, ovviamente dipende anche da quello che fai con il pc!!
Io con linux lo tengo sempre in background e anche quando compilo applicazioni pesanti in c++ non ho nessun problema.
Ti consiglio di fare delle prove, se con certe applicazioni vedi che ti rallenta troppo puoi sempre fermarlo e riattivarlo quando hai finito, poi ti regoli te.

pS: se lo usi 24/24 assicurati che il pc sia ben aereato e che le ventoline funzionino bene :-)

ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: alfonso (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   04-22-03 23:31

Alberto
mi occorrono dei chiarimenti ulteriori.
Come scarico la versione consigliabile per il mio processore ovvero, come tu dici, la i686?
Scaricando dall' indirizzo ftp da te indicato come si arriva a poter scegliere la versione ottimizzata?
Inoltre prima di far partire questa nuova applicazione devo disinstallare la versione Seti come screen saver?
Terzo cos' è un frontend? per caso uno spyware ( ho già AdAware ).
Ciao e grazie.
Proprio ieri ho visto un numero di Focus che parla del Seti.
Pare che sono state individuati dei segnali che ora sono sotto scrupolose indagini per supposta provenienza da intelligenza extraterrestre.
Ciao



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   04-22-03 23:36

Ciao Alfonso e ciao Alberto , siete al corrente del bug appena scoperto nel seti@home !!

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: alfonso (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   04-23-03 00:13

No!
di che si tratta?
Ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   04-23-03 00:40

Niente di cui preoccuparti seriamente Alfonso. Sia perchè è già stata rilasciata la patch, sia perchè si tratta di un bug che non ha prodotto nessun danno a nessun utente.
Prova a dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.coelum.com/cgi-bin/news/news.pl?action=leggi&id=284

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: Alberto 
Data:   04-23-03 10:14

Ciao,

Allora prima di tutto puoi scaricare la versione ottimizzata per il tuo processore SOLO se usi linux, con windows ovviamente hai poco da ottimizzare,ti tieni quello compilato su i386 :-(

Se hai a disposizione, magari al lavoro o all'università, macchine unix o iSeries scaricati la versione adeguata.Ovviamente prima di installare seti su un mainframe ti convieneo chiedere all'amministratore o camuffare per bene il processo e dargli una priorità bassa.

SetiSpy non è uno spyware ma un frontend, ossia un interfaccia grafica al client seti(commandline) che ti mostra l'avanzamento dei lavori, l'appartenenza al team, le wu elaborate, i segnali trovati etc etc.
E' molto utile perchè cosi puoi tenere sotto controllo tutto, cosa che non puoi fare con il seti.exe.

Disinstalla pure la versione screensaver, se stavi elaborando una WU e non l'hai finita, basta che non cancelli i file *.sah

installa prima la command line e assicurati che funzioni tutto lanciando l'eseguibile a mano, poi dopo con calma installa il frontend.


ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: Alberto 
Data:   04-23-03 10:20

Ciao,

Per il bug sul client seti si tratta di un buffer overrun ma per chi lo usa da casa o cmq su piattaforme non condivise non c'e' nessun problema, inoltre per approfittare con un exploit bisognerebbe avere il suid root sul client seti. Di default l'installazione su unix/linux non ha il suit root, di conseguenza il problema quasi scompare :-)

Anche se non patchate è tutto ok.

:) ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: alfonso (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   05-01-03 20:17

Caro Alberto io ho disinstallato la versione grafica ed installato seguendo i tuoi consigli la versione che lavora in background.
Va molto meglio nel senso che mentre prima dopo 70 ore di funzionamento avevo elaborato solo il 50% della Wu adesso ne elaboro una ogni 12-13 ore circa.
Rimane però un problema.
Da quando ho sostituito la versione non funziona più tanto bene lo screen saver Windows. Cioè una volta partito lo screen s. esso non si interrompe al minimo tocco del mouse o della tastiera e il pc rimane oltre un minuto bloccato prima che si interrompe lo s.s e ritorna al programma che era in esecuzione.
Da cosa dipende? che posso fare.
Ps. sei un web master?
Mi puoi dare delle dritte per costruirmi un sito web?
Un programma semplice ed italiano ( magari free) per fare siti.
Ho appena acquistato un dominio e intendo costruire un sito.
Ciao



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: Alberto 
Data:   05-01-03 20:52

Ciao !!

Dunque sarebbe meglio disabilitare lo screensaver perchè ti mangia troppo tempo-cpu, fai cosi disabilita lo screen saver e metti lo spegnimento del monitor dopo X minuti.
Un'altra cosa evita di far "spegnere" gli HD.
No,io faccio l'analista programmatore,ma chiedimi pure tutto quello che vuoi.
Per scrivere codice HTML ti basta un qualsiasi editor di testo come per esempio notepad.
Se, come credo, vuoi evitarti ti imparare l'HTML e vuoi un programma che ti permette di costruire pagine in modalità visuale allora ce ne sono un po:
- HomeSite gratuito per 30 giorni
- FrontPage di microsoft ( non credo sia gratuito )

probabilmente ce ne sono molti altri, se cerchi su google li trovi senz'altro, purtroppo non ti so dire nulla di preciso perchè io come sistema operativo uso linux e quindi di programmi windows conosco solo l'indispensabile (per fortuna) :-)

fammi sapere :-)
ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SETI (x Alfonso)
Autore: alfonso (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   05-03-03 21:33

Ok Alberto ho fatto esattamente come tu dici.
Va tutto bene!
Grazie.



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.