1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 PERSEUS???????
Autore: Alessio1 
Data:   09-07-04 14:29

Chi mi può dare qualche info su questo programma?
E' possibile scaricarlo?
Se no , quanto costa?
E' veramente cosi straordinario?(io conosco solo Cartes du ciel)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Morlok 
Data:   09-07-04 14:59

www.elitalia.it

Qui trovi il link per scaricare la demo.

Ciao
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-07-04 17:50

per me il migliore rimane cartes du ciel


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Francesco 
Data:   09-07-04 17:54

Concordo con Maurizio (Horus) , soprattutto perche "carte du ciel" è
freeware ........


Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   09-07-04 21:43

Ciao Alessio , Perseus a mio avviso è il miglior software Astronomico in circolazione....in Particolare per noi Italiani...la grafica è eccezionale, non per niente è usato per tutte le simulazioni che trovi sul noto giornale Coelum l'unico paragonabile è Starry Night pro.
Solo che Starry Night Pro è tutto in Inglese.....
Le verzioni di Perseus sono tre di diversi costi e tutte consentono l'installazione su tre PC, quindi è possibile acquistarlo in tre e dividersi le spese come abbiamo fatto io Gianluc e Maucapo , scaricarlo al contrario di Starry è impossibile anche perchè l'attivazione viene fatta dall' Elitalia stessa per tutte e tre le installazioni possibili...... per i costi si va dalle 150 Euro per il livello 1 alle 199 Euro per il livello Tre...... certo che esistono programmi free tipo carte del cielo molto ben fatti....ma scusa se te lo dico non reggono il confronto con le capacità grafiche di Perseus.....almeno secondo me.......io personalmente lo uso e li ho provati tutti i software Astronomici.
Prova il demo dal sito dell'Elitalia .... e se sei interessato contattami privatamente noi siamo rivenditori autorizzati Elitalia ti faremo trattamento particolare!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Alessio1 
Data:   09-08-04 01:29

Ciao Gianluca e grazie di avermi risposto.
Ma a parte la grafica, ci sono differenze sostanziali rispetto a Cartes du ciel?
Cmq seguirò il tuo consiglio e quindi semmai ti faro' sapere, grazie ancora.
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Salvo (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   09-08-04 07:19

Secondo me per il fatto che Cartes in molti casi e poco precisa nelle coordinate di vari eventi o di magnitudini.

Io ho il starry night pro ,che è dello stesso livello di perseus,e vi dico che è spettacolare.L'unico neo,insieme al suo concorrente, è che si mangia parecchie risorse del sistemaAlessio1 Scrivi:

> Ciao Gianluca e grazie di avermi risposto.
> Ma a parte la grafica, ci sono differenze sostanziali rispetto
> a Cartes du ciel?
> Cmq seguirò il tuo consiglio e quindi semmai ti faro' sapere,
> grazie ancora.
> Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   09-08-04 08:40

Ciao, no Salvo devo dire che anche io prima di perseus utilizzavo starry night pro ed effettivamente mi rallentava molto il pc ..... Perseus al contrario non mi crea questo problema il tutto è molto più fluido.....

Bhe Alessio tutti i software Astronomici fanno le stesse cose ...... la cosa in cui si differenziano è la grafica , principalmente , puoi ottenere bellissime simulazioni ravvicinate di eventi passati o futuri .... seguire eclissi di sole e di luna...... visualizzare finestre supplementari come quella delle fasi Lunari del mese, e molte altre cose che fanno certamente anche altri programmi ma in maniera completamente diversa....cmq ti puoi scaricare gratuitamente molti di essi come appunto Carte del Cielo o anche HNSky di cui trovi le versioni anche in Italiano......
e che ti assicuro vanno più che bene........ma se vuoi il top in fatto di programmi.....bhe allora Starry Night e Perseus (a mio avviso) non si Battono.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PERSEUS???????
Autore: Luigi 
Data:   09-08-04 08:46

Ne parlano benissimo anche su Sky & Telescope. Pare anche meglio di Starry Night Pro.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.