1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 le mie prime prove
Autore: Maurizio Forghieri (---.30-151.libero.it)
Data:   09-12-04 17:18
Allegato:  m57_color01.jpg (216k)

Un saluto a tutti,
dopo un periodo di assenza eccomi di nuovo con le prime prove fatte con una nikon d70 di un mio amico applicata al mio apo autocostruito da 155mm f.7.
Purtroppo abbiamo potuto fare delle pose solo di trenta secondi perché ancora sprovvisti di telecomando per poter fare pose di almeno 2-3 minuti.
Il risultato sembra abbastanza lusinghiero, tenuto conto che le foto sono state eseguite in piena pianura padana, con un fondo cielo piuttosto luminoso.
Le immagini sono tutte somme di tre pose da trenta secondi elaborate con astroart da un mio amico dell’osservatorio di Cavezzo (Mo).
La prima è m57, la seconda m13, la terza m31.
E’ gradita la vostra impressione.
Prossimamente proveremo apo + d70 sulla luna e poi ancora sui pianeti, alla fine deciderò sull’acquisto di una di queste reflex digitali che ultimamente su questo forum vengono testate.
Un saluto Maurizio Forghieri

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: le mie prime prove
Autore: Maurizio Forghieri (---.30-151.libero.it)
Data:   09-12-04 17:20
Allegato:  m13_color01.jpg (46k)

ecco m13

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: le mie prime prove
Autore: Maurizio Forghieri (---.30-151.libero.it)
Data:   09-12-04 17:22
Allegato:  m31_01.jpg (27k)

e per ultimo m31

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: le mie prime prove
Autore: Gianluca 
Data:   09-12-04 20:50

Bella Piè, decisamente un ottimo risulatoto per essere le prime che fai a colori..

Ciao


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.