1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 "Il Punto della Settimana"
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   09-13-04 10:40

Carissimi,

Anche per quanto concerne la settimana scorsa "il piatto piange", ovvero non vi sono interventi o richieste che possono dare spunto a delle riflessioni.

L'unica che ho notato con dispiacere e che alcuni interventi non riportano il nome della persona è questo, come più volte ho sottolineato, non è certo una forma corretta di presentarsi anche se si scrive in un Forum.

Auspico invece che nel corso di questa settimana appensa iniziata possano esserci interventi e richieste di un certo interesse ai quali possiamo tutti partecipare con i rispettivi contributi.

saluti a tutti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "Il Punto della Settimana"
Autore: marcello (---.pool8253.interbusiness.it)
Data:   09-13-04 17:31

Caro Antonio
premetto che seguo questo forum da qualche mese e che quindi mi sono fatto un idea di cio' che circola come argomenti e delle persone che ne fanno parte

mi piace la tua iniziativa di voler avere un momento dedicato appositamente alle riflessioni
e io per primo anche se non ho mai risposto ai tuoi messaggi li ho sempre letti malgrado la lunghezza di essi 8)

secondo me l'utente internet medio (me compreso) spesso cerca nei forum solo tipi di messaggi brevi da leggere velocemente capire se un argomento interessa o meno e quindi decidere se seguire tutta la discussione o meno e se prendervi parte o meno
il confronto e' sempre un ottimo canale di crescita per chiunque esperto o inesperto che sia
io personalmente nelle mie rarissime uscite astronomiche mi circondo di amici che non sanno neanche cosa voglia dire nebulosa o galassia
volta per volta mentre guardiamo il cielo cerco di spiegargli qualcosa su quello che stiamo vedendo e partono riflessioni di tutti i tipi
a me piace molto passare la serata cosi'
ma una cosa che mi manca e avere degli astrofili che capiscano come me un minimo (anzi di piu')
sia per poter discutere con loro con cognizione di causa sia per avere suggerimenti o darne (dubito) sull'utilizzo di strumentazioni e simili

nel forum spesso cerco questa "assistenza" che nella vita reale non trovo

con questo voglio dirti che ammiro il tuo tentivo di istituire ogni settimana
un argomento di riflessione ma volgio dirti che non sempre gli astrofili hanno voglia di scrivere ed esporre pensieri intimi e che danno ali alla prorpia fantasia o romanticismo

credo quindi che non sia troppo grave questo episodio ovvero nessuna riflessione sul forum (potresti prendere questa come riflessione 8))
ma che sia fisiologico

spero sempre che tu continui a scrivere quello che scrivi

con ammirazione
Marcello

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.