Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data: 09-14-04 11:57
Carissimi,
Stasera, chi avrà la fortuna di sintonizzarsi sulla Rete 4, potrà assistere al programma "Top Segret" che tratterà gli "UFO!"
Sarà una vera è propria apoteosi del mistero, dell'enigmatico, del grande segreto che le potenze mondiali, Stati Uniti in testa, non intendono svelarci perchè siamo ancora "immaturi" per poter conoscere l'arcana "verità!"
Tutto convergerà alla misteriosa "Base 51" entro cui si cela il grande mistero dell'umanità: la presenza di manufatti o di corpi alieni che hanno avuto la malagurata idea di venirci a trovare!
Sono certo che molti di noi non mancheranno a questo appuntamento culturale di grande livello, sinceramente ne sentivo la mancanza: come possiamo vivere senza gli UFO?
Personalmente urlo per il modo in cui certe trasmissioni e taluni personaggi dell'informazione trattano e presentano questi argomenti e mi chiedo: siamo proprio degli imbecilli?
Che la vita nell'universo esista è ovvio, ma non è altrettanto ovvio che esistano gli UFO!
Se vogliamo crederci nessuno c'è lo impedisce e personalmente rispetto coloro che ci credono.
Tuttavia, anche in questo caso bisogna "riflettere" sul fatto che gli UFO generano notorietà e soldi.
Infatti,negli Stati Uniti ci sono diverse associazioni, club, fondazioni ed esperti in ufologia che traggono un cospicuo sostentamento finanziario.
Una sorta di "catena ufologica" che alla fine fà solo intascare molti quattrini, pardon dollari, a dei discutibili esperti del ramo ufologico.
Paragono questi esperti allastessa stregua degli astrologi, e dei cartomanti, ovvero al nulla!
Eppure essi riscuotono grande interesse non solo nella patria della Coca Cola, oggi anche nella acculturata Europa.
In Italia ci fu un periodo in cui i libri di Peter e Caterina Colosimo ebbro un grande successo in tutte le librerie: dei veri best sellers degli anni'70.
Ai Colosimo fece subito seguito la pubblicazione del famoso "Blu Boock" in cui si narrava la storia di uno speciale reparto dell'USAF che per diversi raccolse negli Stati Uniti fatti e testimonianze afferenti agli avvistamenti di oggetti non ben identificati, ovvero agli UFO!
Il "Libro Blu" forse è stato ed è l'unica pubblicazione meritevole di essere letta soprattutto perchè in esso non si ravvisa alcuna certezza dell'esistenza di queste strane macchine volanti o della presenza di esseri alieni.
Ma il destriero della nostra fantasia ci richiede sempre nuove e grandi praterie in cui poter galoppare allo stato libero e quello dell'ufologia è tra questi!
antonio
|
|