Autore: marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data: 04-23-03 23:36
Premessa basilare... non me ne intendo assolutamente, sono un chimico (quasi) non un astrofisico, quindi in questa sede potrei dire certe cavolate da far impallidire anche i muri della Nasa; però proverò lo stesso a dire la mia...
Credo che la cosa sia impossibile caro Leonardo, per due motivi dico questo. Primo per le elevate pressioni presenti all'interno del gigante gassoso, che di sicuro provocherebbero la distruzione della gloriosa sonda, secondo motivo sono le interferenze.
Giove è un portentoso emettitore di campi e di radiazioni elettromagnetiche, che renderebbero pressochè impossibile per una sonda riuscire a lanciare un segnale chiaro e leggibile.. ma più che questo il mio timore è che gli stessi campi possano portare direttamente al non funzionamento delle apparecchiature elettriche presenti a bordo. Cosa che tra l'altro è già successa alla Galileo, non mi ricordo più quando, che ha subito un temporaneo blackout poprio a causa delle intense radiazioni provenienti dal gigante gassoso
.
Se ho detto emerite stupidaggini vi invito a mettermi alla pubblica gogna ehehe... ;)
Saluti....
|
|