Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data: 09-23-04 14:45
Carissimi,
Forse sarà la ripresa delle attività lavorative e scolastiche, o perchè rapiti dagli incessanti imedimenti quotidiani della vita, mi sembra, parte qualche piccolo spiraglio di luce, che anche questa settimana non vi siano apprezzabili interventi.
Indubbiamente anche il nostro Forum non è immune da periodi di alta marea, ovvero di partecipazione, cui fanno seguito altrettanti periodi di bassa marea, ovvero di scarsa partecipazione.
Tutto rientra nella norma, mi dicono alcuni esperti di comunicazione,quindi non c'è da preoccuparsi se per un periodo la "qualità" scarseggia!
Personalmente non ho mai dato molto peso alle dichiarazioni fatte da questi esperti della comunicazione medianica.
Sono dell'avviso, come ho scritto nella premessa, che siamo tutti rapiti dal tempo e dal vortice degli eventi quotidiani che non ci lasciano il tempo per riflettere o per argomentare sia con noi stessi che con gli altri.
Comunque una notizia, anche pur breve, c'è l'ho: Plinio Camaiti, nella sua rubrica posta su Coelum ha scritto che le ditte cinesi di telescopi porranno presto in commercio dei rifrattori ED tipo Orion ed inoltre doteranno le loro montature (Eq5 ed Eq6), con i sistemi avanti go-to.
Questa è una notizia che potrebbe interessare non poco le nostre tasche!
Pertanto gli amici che intendono acquistare in tempi brevi degli strumenti o delle montature, gli suggerisco di attendere due o tre mesi, proprio per vedere questi nuovi prodotti che, secondo Plinio, si prospettano molto interessanti sia tecnologicamente che finanziariamente.
saluti
antonio
|
|