1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 RE:Fotograrfia a 1000 E?
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   09-24-04 23:01

Con intelligenza si!
Guarda:
Vixen R150S
Ottimo riflettore newtoniano.
Tubo ottico.
Diam 150
Foc. 750
f/5
Focheggiatore a slitta. Porta in intra ed extra focale il secondario, non l'oculare.

Completo di anelli per aggancio alla montatura e di cercatore.
400 E
http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=5803
ae ecco la montatura:
Vendo Montatura Vixen Great Polaris:

Motorizzata doppio asse con velocità 2x,4x,8x e motori dotati di frizione

Due contrappesi da 3KG, asta contrappesi originale e un asta contrappesi con maggior lunghezza per poter bilanciare pesi aggiuntivi con un solo contrappeso

Treppiede artigianale di buona fattura e molto robusto,in legno e ferro con
viti calanti in acciaio dotate di blocco, + treppiede leggero in alluminio

Il tutto perfettamente funzionante ed in ottimo stato
500 euro

http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=6018
Un signor telescopio!
Pioi fruttare le 100E che ti restano per acquistare un buon tubo 80/400
Sulla fotografia astronomica posso darti un consiglio: e vero che io ormai faccio prevalentemente astrofotografia col CCD ma ho iniziato con la fotochimica. Non capisco come non si possa più considerare la fotochimica come un qualcosa che non possa dare soddisfazioni, ne dà e molte specie per chi inizia. Quando si prende la patente non si prende subito in mano una ferrari ma si inizia generalmente con una 500. Lo strumento che puoi acquistare con 900E è già una smart e con una buona reflex ti può dare le soddisfazioni che vai cercando in campo astrofotografico
Non so' se questi prodotti siano ancora disponibili ma possono servire da esempio per chi si accinge ad acquistare un buon tele ad un prezzo accettabile.
Affrettati perché la GP mi stuzzica
Spero di esserti stato utile.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 RE:Fotograrfia a 1000 E?
Autore: Paride (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-25-04 16:12

Hai ragione. La tua proposta mi sembra più che sensata: è meglio un Vixen di buona qualità.

Il mio unico dubbio è legato al fatto che, non essendo un esperto, non saprei riconoscere gli eventuali difetti di un'ottica usata, anche se la vedessi. Per questo, farei meglio a chiedere il supporto di qualcuno che ne sa più di me.

Ti ringrazio.
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 RE:Fotograrfia a 1000 E?
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   09-25-04 21:55

Se ricordo bene quello strumento, che aveva lo stasso costo del 20 cm ha uno specchio lavorato a lamda/8.
Se non ci sono rigature o scheggiature sulle ottiche non dovrebbero esserci problemi
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.