1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 EQ 6
Autore: Pino Valentini (---.27-151.libero.it)
Data:   09-26-04 14:03

Salve a tutti, ogni tanto approfitto per rompervi le scatole,ma ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho sentito parlare molto bene della EQ 6,come robustezza ma per poterla sfruttare,bisogna modificarla.
Mi sapreste spiegare meglio?
La mia montatura attuale è stata autocostruita e controllata con il programma di Mel Bartels,ed è in postazione fissa.
Dato che vorei uscire sui monti a me vicini mi serve una montatura portatile,posso adattarci il controllo di Mel?
Grazie per il vostro interessamento
pino Valentini

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: EQ 6
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-26-04 17:11

per poter dotare di goto una e q6 devi affrontare una spesa variabile dagli 800 ai 1500 euro oltre la spesa iniziale per la montatura mi chiedo se lo strumento che devi montarci soprA non è eccessivo se non ti conviene prendere una montatura già con il go to tipo la cg5gt


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: EQ 6
Autore: pino valentini (---.27-151.libero.it)
Data:   09-26-04 20:01

Ciao Mauri,ma il Mel Bartels non lo posso sfruttare?
La montatura che dici Tu va bene per le foto e i ccd?
Il mio strumento è il C8,con montato in parallelo un celestron 80/400 mm.
che uso come cercatore per vedere se il programma mi ha centrato l'oggetto senza smontare la macchina fotografica o la web da Te modificata,e un MTO 100 che uso come guida.
Fammi sapere ciao, Pino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: EQ 6
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-26-04 20:44

certo che va bene pino considera che sopra ci ho montato un 9 e1/4 con telescopio quida e andava bene chiamami o scrivimi che ne parliamo o delle offerte strepitose.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.