1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 avvistamento 27/09/04
Autore: pulsar (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   09-28-04 12:20


Buongiorno a tutti,

Premesso che non sono un esperto di astronomia, volevo condividere con questo forum quanto ho potuto assistere, al fine di confrontarmi con altre segnalazioni e ricevere una spiegazione.
Nella serata del 27/09/04 intorno alle ore 21 ho notato "ad occhio nudo" un corpo celeste molto più luminoso degli altri. Esso era completamente statico, quindi non si trattava di un aereo.
Ad un certo punto questo "punto luminoso" si è dissolto, sparito.
Il cielo era limpido, e la luna praticamente piena e ben visibile.
Purtroppo non sono in grado di comunicare coordinate o riferimenti precisi, posso dire che la luna in quel momento era circa ad ore 10 dal mio campo visivo orizzontale e il "punto luminoso" circa ad ore 1.

Avete ricevuto altre segnalazioni?

Di cosa si poteva trattare?

Grazie e cordiali saluti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: avvistamento 27/09/04
Autore: LONNIC (---.net.vodafone.it)
Data:   09-28-04 12:41

hai visto la stazione spaziale internazionale...
niente di particolare ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: avvistamento 27/09/04
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-28-04 13:21

oppure un iridium flare... comunque sia uno di questi due certamente. Pulsar quanto è durato il "fenomeno" ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: avvistamento 27/09/04
Autore: pulsar (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   09-28-04 13:53

beh, non sono in grado di definire la durata, io sono uscito di casa e guardando il cielo ho notato questa "stella" più luminosa. l'ho fissata per un po', ho tolto lo sguardo meno di un minuto, poi non l'ho più vista.