1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Skywatcher 150 750 newton o celestron c6-n?
Autore: andrea (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-29-04 07:59

Sto per acquistare il mio primo telescopio, ed ero inizialmente orientato sullo skywatcher 150 newton, anche dopo aver letto di prove con giudizi sufficientemente lusinghieri. Qualche giorno fa, però, sul listino skypoint ho visto che il c6-n della ben più blasonata Celestron ha un prezzo non molto superiore a quello dello SW 150. Sembrerebbe un ottimo affare, però: perchè non ho trovato su internet nessuna prova di questo telescopio? e la montatura CG-4 è valida almeno quanto la eq3.2 della SW?
Perfavore, illuminatemi!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 150 750 newton o celestron c6-n?
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   09-29-04 08:48

Ciao Andrea,
per quel che ne so e che si sente in giro, i newton della celestron sono fabbricati in Cina dai produttori come Synta (S:Watcher)....percui la qualità ottica dovrebbe rispecchiare gli standard orientali.
Per quel che riguarda la montatura la eq4 o 5 è nettamente superiore alla eq3, sia come realizzazione che come accessori per un eventuale upgrade.
Io prenderei il celestron solo per questo....che non è poco!
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 150 750 newton o celestron c6-n?
Autore: Marco Lauria 
Data:   09-29-04 14:15

attenzione io possiedo la celestron cg4 e non è altro che la eq3.2 uguale e identiche

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 150 750 newton o celestron c6-n?
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   09-29-04 16:19

Ciao Marco, strano, mi è sempre parso di vedere le eq4 identiche in tutto e pertutto alle attuali eq5. Cambia in pochissimi dettagli compreso il cannocchiale polare......ma non ci metto la mano sul fuoco!...qualcuno ne sa di più?
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 150 750 newton o celestron c6-n?
Autore: cinzia (---.dialup.tiscali.it)
Data:   10-04-04 23:24

Boh? Io non ci capisco gnente di telescopi...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 150 750 newton o celestron c6-n?
Autore: malve 
Data:   10-05-04 08:31

"gnente"!??!??!?!?!?!?!?!?!

Malve

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.