Autore: marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data: 04-22-03 20:01
Saluti a tutti...
Questa è la prima volta che mi presento per chiedere qualche consiglio eheheh.. ma purtroppo un dubbio mi attanaglia, e desidererei il vostro contributo per potermi schiarire le idee.
Ora.. il problema non sarebbe sorto... quale? Adesso ci arrivo.. non avevo intenzione di cambiare il mio strumento, un ETX 90/EC, ma dopo aver visto una cosa mi è venuto un certo
sano prurito alle mani :)
Ho notato sul nuovo catalogo premi dell'Esselunga la possibilità di entrare in possesso di un Celestron Nexstar 114 GT, compreso di treppiede, due oculari e "computer" Nextstar a soli 199 euro !!! (con 8000 punti insieme, altrimenti gratis con 27900 punti. Poco male, di punti attualmente ne ho circa 18000).
Ora... l'offerta è molto allettante! E QUESTA POTREBBE ANCHE ESSERE L'OCCASIONE PER TUTTI I NEOFITI CHE SONO IN PROCINTO DI ACQUISTARE IL LORO PRIMO STRUMENTO....
Comunque la questione è... che mi dite, mi conviene passare dal mio ETX 90/EC al Celestron Nexstar 114 GT? (considerando sopratutto questa offerta così fuori dal normale).
Gradirei molto il parere di Antonio.. che a quanto pare possiede un 127, nevvero ?
Lo prenderei anche subito.. l'unica cosa che mi ferma un attimino è la minore "specializzazione" del suddetto 114... è vero, ho sempre un po' "sofferto" per la mancanza di prestazioni del mio ETX sui deep, ma non vorrei perdere l'alto dettaglio che ETX fornisce su Luna, pianeti (e ammassi)... in pratica quello che vi sto chiedendo sono considerazioni sulle prestazioni del Cel. 114....
(ovviamente, perchè nel caso acquistassi il 114 metto in vendita il mio ETX 90, in quanto entrambi sono trasportabili. Altrimenti il problema non si porrebbe e verrei ad avere due strumenti)
Non so cosa pensare.... cosa mi consigliate ?
Ringrazio tutti anticipatamente... :)
|
|