Autore: alfonso
Data: 10-02-04 23:23
1. Connettersi in rete all'indirizzo http://esa.heavens-above.com/esa/iss_step1_1.asp
2. Compare la pagina 'ISS: Where is it now? (ISS: Dov'è ora?) che contiene l'elenco, in ordine alfabetico, di tutti i Paesi del mondo.
3. Cliccare sul nome del Paese in cui ci si trova, per esempio: Italy.
4. Compare una pagina con l'invito: Select a town (Scegli una città).
5. Scrivere il nome della città in cui ci si trova, nella lingua d'origine, all'interno dell'apposito riquadro e poi cliccare sul pulsante Submit a destra del riquadro, che serve a inoltrare la richiesta.
6. Compare una tabella dei passaggi visibili della ISS con le seguenti informazioni, ordinate in colonne successive: Date = data; Mag = magnitudine, cioè luminosità apparente; Starts = orario e coordinate dell'inizio della traiettoria della Stazione; Max Altitude = orario e coordinate della massima altezza raggiunta in cielo dalla Stazione; Ends = orario e coordinate della fine della traiettoria. Le coordinate sono espresse in Alt = altezza in gradi sull'orizzonte (da 0 a 90) e in Az = posizione azimutale, genericamente indicata con riferimento ai punti cardinali N (Nord), S (Sud), E (Est) e W (Ovest) o posizioni intermedie.
ciao
alfonso
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|