1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NEOFITA
Autore: Luca (---.cust.tele2.it)
Data:   10-02-04 21:03

ciao a tutti , ho sentito in questo forum che è possibile avvistare la stazione orbitante anche ad occhio nudo... qualcuno mi sa dire quando e dove si puo vedere? Grazie in anticipo per la vostra pazienza a sopportare domande che , per voi (veri appassionati in materia)penso che siano banalissime :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 istruzioni per trovare la stazione spaziale orbitante
Autore: alfonso 
Data:   10-02-04 23:23

1. Connettersi in rete all'indirizzo http://esa.heavens-above.com/esa/iss_step1_1.asp

2. Compare la pagina 'ISS: Where is it now? (ISS: Dov'è ora?) che contiene l'elenco, in ordine alfabetico, di tutti i Paesi del mondo.

3. Cliccare sul nome del Paese in cui ci si trova, per esempio: Italy.

4. Compare una pagina con l'invito: Select a town (Scegli una città).

5. Scrivere il nome della città in cui ci si trova, nella lingua d'origine, all'interno dell'apposito riquadro e poi cliccare sul pulsante Submit a destra del riquadro, che serve a inoltrare la richiesta.

6. Compare una tabella dei passaggi visibili della ISS con le seguenti informazioni, ordinate in colonne successive: Date = data; Mag = magnitudine, cioè luminosità apparente; Starts = orario e coordinate dell'inizio della traiettoria della Stazione; Max Altitude = orario e coordinate della massima altezza raggiunta in cielo dalla Stazione; Ends = orario e coordinate della fine della traiettoria. Le coordinate sono espresse in Alt = altezza in gradi sull'orizzonte (da 0 a 90) e in Az = posizione azimutale, genericamente indicata con riferimento ai punti cardinali N (Nord), S (Sud), E (Est) e W (Ovest) o posizioni intermedie.


ciao

alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NEOFITA
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   10-03-04 00:34

ciao :-)
Era passata ieri e l'altro ieri !
Io che sono a Roma la ho vista benissimo
Ora non ci sono passaggi visibili nei prossimi giorni dall'italia ma collegati di nuovo al sito che ha scritto alfonso e troverai tutto

Cieli sereni a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NEOFITA
Autore: Luca (---.cust.tele2.it)
Data:   10-03-04 15:27

Grazie mill eper le risposte!! :-)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.