1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio su telescopio
Autore: marco (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   04-27-03 11:42

Ciao!
Astronomia e astrofisica mi hanno sempre affascinato ma solo ora ho la possibilità di acquistare uno strumento che mi permetta di compiere osservazioni, ebbene, sarei felicissimo se qualcuno potesse darmi un consiglio in merito ad un telescopio in offerta. Si tratta di un Newtoniano Celestron NexStar 114 GT diametro 114mm, lungheza focale 1000mm; include 2 ingrandimenti 40x e 100x ed ha un meccanismo di puntamento computerizato. Cosa ne pensate?!

GRAZIE !!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su telescopio
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   04-27-03 11:53

Ciao Marco, per caso l'offerta è quella dell'esselunga. Se è quella lascia stare. La Celestron è una delle marche al top insieme anche ad altre, ma quel modello te lo sconsiglio. Ti invito a leggere i precedenti messaggi dove si è discusso su questo strumento e dove sono spiegate le motivazioni per cui è meglio lasciarlo perdere. Fai attenzione un telescopio non include ingrandimenti, dipende dall'oculare che monti su. In ogni caso hai già delle preferenze osservative? budget a disposizione?

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su telescopio
Autore: marco (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   04-27-03 12:29

Si, l'offerta è proprio quella dell'esselunga.... sono andato a leggere anche la tua risposta ai messaggi precedenti e ho capito che non ne vale la pena, peccato mi era parso un così buon affare. Per quanto riguarda il budget pensavo di riuscire ad acqistare un buono strumento per un neofita come me impegnando 500/600 euro... Grazie per il tuo prezioso consiglio!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su telescopio
Autore: Davide Scarpulla (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   04-28-03 22:51

Ciao Marco,
voglio dirti che col budget da te posseduto, puoi acquistare senza dubbio uno strumento nuovo con caratteristiche anche migliori di quello da te visionato in precedenza. Consulta per esempio il sito www.miotti.it
Davide

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.