1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Che telescopio devo prendere?
Autore: Delsy (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   10-02-04 14:19

Mi farebbe piacere sapere un vostro parere su dei telescopi Newtoniani; ad un prezzo minore dei 300 € quali tipi di telescopi posso trovare, le mie richieste sarebbero:

- montatura buona
- possibilità di osservare sia oggetti deboli (nebulose, galassie...) sia oggetti luminosi con una buona risoluzione (pianeti, luna, sole...)

Aspetto una risposta, grazie!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che telescopio devo prendere?
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   10-03-04 00:42

Ciao !
Direi che dovresti acquistare almeno un 150 mm
Ma con un budget di soli 300 euro meglio un 114mm ma scordati di ottenere grande qualità nella montatura e nelle immagini.
Cmq è sempre un ottimo primo strumento.
I passi è meglio farli piccoli all'inizio ed appassionarsi piano piano
Cieli sereni a tutti :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che telescopio devo prendere?
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-03-04 11:28

Ciao, il Buget da te dichiarato per l'acquisto di un telescopio Nuovo, non ti consente di spaziare molto.....sicuramente il miglior tele (a mio parere) che puoi ottenere è un Newton 130mm della Rks o della Skywatcher...che con un piccolo sforzo ti permette anche la versione plus cioè con il motore il A.R. ,che per cominciare è un ottimo strumento che ti consente un buona visione del sistema solare e già ti potrà togliere qualche soddisfazione anche sul Deep ...attaccato naturalmente da cieli scuri...quindi oggetti del catalogo Messier .... Ovviamente anche stelle doppie e non....
Se sei interessato scrivimi privatamente.....ti verrà fatta un offerta personalizzata come amico del forum ..... ciao



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-03-04 11:34)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che telescopio devo prendere?
Autore: Delsy (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   10-03-04 14:00

Grazie per le risposte, però ho ancora delle domande da porvi...

Se riuscissi ad arrivare ad un budget di 400 € quali sarebbero i telescopi disponibili?

Cmq sono anche interessato all'usato, però ho paura di trovarmi delle fregature (con specchi rovinati, mancanza di accessori...)
Nel caso degli specchi, quanto costerebbe rialluminarli e, la qualità degraderebbe?

Per Gianluca: Di quale offerta parli?

Grazie ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che telescopio devo prendere?
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-03-04 14:24

Scusa Delsy...ma in questo forum non è uso di fare alcuna trattativa commerciale.... anche se qualche volta......noi o altri invitiamo ad una corrispondenza privata....solitamente non andiamo mai oltre.... quindi .se sei interessato ad alcune proposte commerciali contattami privatamente anche sulla mia e-amil privata se vuoi...ti risponderò al più presto....e risponderò a qualsiasi tua curiosità, se poi sei di Roma o dintorni ,vienici a trovare che scambiamo 4 chiacchere da Astrofili.

Per le altre domande diciamo che a 400 euro non hai alzato di molto il tuo Badget che ti vede ancora rientrare nella categoria 130mm Newton sicuramente con un motore in A.R e ti avanza qualcosa... la fascia successiva per aumentare a 150mm sul nuovo già interessa i 550/650 o più almeno che non compri fondi di bottiglia....non credo convenga comprare strumenti con specchi rovinati e farli rialluminare....dirigiti senza indugio sul Nuovo o sull'Usato perfettamente mantenuto.....almeno per quanto riguarda ottiche e elettronica (se in possesso)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-03-04 14:25)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che telescopio devo prendere?
Autore: Delsy (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   10-03-04 15:29

Grazie per la risposta, ciao!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.