1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ammassi lontani
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-02-04 22:33
Allegato:  Ammasso pesci.doc (313k)

Ho ripreso in mano le immagini di questi due ammassi sovrapposti per un totale di un'ora di asposizione e le ho ulteriormente elaborate. Se volete farvi un'idea della distanza tenete presente che il valore della costante di Hubble attualmente accetteto è di 70 Km /sec/Mpc. Dividete la velocità di recessione per questo valore e otterrete la distanza delle varie galassie in milioni di parsec.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ammassi lontani
Autore: Myl 
Data:   10-03-04 09:56

I complimenti per i tuoi lavori sono sempre pochi...!!
Mi accingo a creare un software per la identificazione morfologica delle galassie a partire da immacini (tipo la tua) ma a piu alta definizione (me le forniranno l'osservatorio astrofisico ...)
La classificazione di hubble per le forme di galassie sta per essere sostituita con una ben piu rigorosa e matemeticamente perfetta morfologia!!!
Ciao e continua con i tuoi lavori......!!!

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ammassi lontani
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-03-04 10:07

Cioa massimiliano,
molto interessante quanto hai comunicato. Aggiornaci sugli sviluppi dell'intera faccenda.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ammassi lontani
Autore: Turra Alberto 
Data:   10-03-04 14:49

Potresti specificare la camera utilizzata?
Grazie



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ammassi lontani
Autore: AK47torelli@panservice.it (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-04-04 23:42

Senza problemi.
ST 7e
Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.