1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Celestron G8
Autore: kilis (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   04-27-03 12:22

Sono un appassionato di astronomia possiedo parecchi libri e enciclopedie ma non mi sono mai potuto permettere un telescopio....adesso ho intesione di comprarne uno... la mia scelta ricade sul Celestron G8 l'ho visto in offerta sul sito di Miotti.
Che ne pensate, un consiglo da parte vostra?
ciao e grazie anticipatamente.

Rispondi a questo messaggio

Re: Celestron G8
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   04-27-03 12:33

Ciao Kilis , il Celestron G8 è un ottimo strumento . Grazie allo schema ottico Schmidt-Cassegrain e al rapporto focale f/10 si può dire che è un tutto fare.
Compralo senza indugio. Hai magari delle preferenze osservative pianeti o deep sky?

Ciao!!

Autore: Enrico Perissinotto (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   04-27-03 16:46

Ciao Kilis,

il G 8 è un ottimo telescopio, l'ottica è probabilmente la migliore che si può trovare in relazione al prezzo. Come ti ha già detto Leonardo il C8 è un'ottica tuttofare, và bene sia sui pianeti che sul profondo cielo, inoltre grazie alla sua lunga focale è stupendo per riprese di pianeti con la Web Cam (vedi le numerose e splendide riprese pubblicate sulle varie riviste ed eseguite con il C8). L'unico neo del tuo futuro acquisto è la montatura che comunque, quando sarai più esperto, potrai sempre cambiare.

Ciao Enrico

Autore: kilis (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   04-27-03 19:52

mi interessa sia i pianeti che il deep sky, grazie per i consigli, volevo sapere visto che voi siete piu' esperti di me qualche diretto concorrente del G8.

Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   04-28-03 09:15

Non ce ne sono a quel prezzo...
Prendilo senza indugio. L'unico punto debole e' la montatura che comunque potrai cambiare in fututo dopo che ti sarai fatto un po' di esperienza...

Ciao,
Michele

Autore: Davide Scarpulla (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   04-28-03 22:40

L'ho appena acquistato con soddisfazione. Ho effettuato un po' di manutenzione sulla montatura che comunque non è così male.
Ciao

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.