Autore: Enrico
Data: 10-04-04 16:36
Ciao Alessandro, come ti dissi nell'altro topic, non saprei spiegarmi il perchè dell'effetto che hai avuto, anche perchè non ho ancora esperienza con Iris, quindi non saprei consigliarti. L'unica cosa che posso dirti è magari di fornire le generalità della tua ripresa, come seeing, tipo di ccd utilizzato, tempo di ripresa ed eventuale filtro. Qualcuno qui nel forum è davvero esperto in materia, potresti provare a parlarne con Angelo Petrone (che è da un pò di tempo che non vedo) o magari con lo stesso Gianluca Pompeo, sempre attivissimo qui nel forum. Per quanto ne sappia comunque in Iris esistono i comandi che ti permettono di effettuare l'allineamento corretto dei canali, come il VIEW/(L)RGB in cui puoi correggere gli errori di aberrazione fornendo dei valori compresi tra 1 e 0.5 ai tre canali o il VIEW/Color adjust, che ti permette di lavorare sui colori dell'immagine in modo da compensare eventuali sbilanciamenti. Se il problema non si risolve con questo, credo a tal punto sia più questione di modalità di ripresa e non di elaborazione.
Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein
|
|