1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Reticolo illuminato
Autore: Myl 
Data:   10-05-04 10:13

Cari amici sono in cerca di una soluzione per l'inseguimento con reticolo illuminato.... la soluzione piu semplice sarebbe quella di acquistare un oculare con reticolo, ma il prezzo è spropositato (non sono oculari di altissima qualità)!!!! l'autocostruzione :-( non sempre i risultati sono soddisfacenti (reticolo fuori fuoco ecc....) e i proiettori di reticolo?.... mah fatemi sapere come fate (soprattutto se lo usate!!!)

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reticolo illuminato
Autore: Claudio 
Data:   10-05-04 13:40

Per l'autocostruzione non credo sia semplice, anche io ho avuto lo stesso problema e poi ho trovato il classico maede da 12 con reticolo ill. usato.

Tra breve io opterò per il sitema ga4 vixen dunque il maede non dovrebbe servirmi più, se nel frattempo non hai risolto, ti posso dare il mio.

Ciao Claudio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.