Autore: Gianluca Pompeo
Data: 10-03-04 11:05
Ciao a tutti....sono già due serate consecutive che facciamo le ore piccole...
Giovedì la voglia di rivedere Saturno era così forte che Io , Gianluca Alò, Marco Sellini, Enrico e Stefano ci siamo incontrati qui da me con intenzioni bellicose....ne è uscita una buona serata con ottime riprese Lunari e i Primi attacchi al signore degli anelli... che ci ha fatto fare le 04:30 di mattina....sempre bellissimo, Saturno ha dato spettacolo in particolare in Visuale.....
Poi ieri sera piccolo star party da Davide Zompatori, sempre con Gianluca, Marco e Fernando Ferri....naturalmente in mezzo a tanti esperti Lunari...il nostro satellite a fatto da protagonista.....attaccata da più lati , la Luna è caduta sotto i colpi di quattro web assatanate di sangue regalandoci ottime immagini di Domi, Rime e Crateri super dettagliati...il buon seeing ci ha fatto tentare riprese anche con Barlow x2,5 ....ma chi l'ha fatta da padrone sono state le x2apo abbinate ai vari strumenti presenti 2 C11 un Vixen 102m e un Intes da 180mm.....Io che non avevo portato il mio scaldabagno, ho fatto la spola tra tutti....rubando tecniche e testando strumenti
Viposto qualche foto del gruppo di ieri notte.....e rimando le immagini a dopo l'elaborazione dei 4 moschettieri....
Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com
Invia modifica (10-03-04 11:14)
|
|