1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NGC 7000 elaborata
Autore: Claudio 
Data:   10-04-04 21:06
Allegato:  ngc7000 150dpi.jpg (697k)

Ecco il risultato di una somma di tre immagini prese sabato scorso da tre min. l'una, solito tele da 300m 5,6 f in parallelo su c9.
Sommati con maxim dl e poi elaborati con photoshop leggera ripassata con neat image alla fine.

Le foto sono state fatte con la d70 modificata, credo che non avrei potuto ottenere risulti simili senza la mod., considerando anche la luna quasi piena mi sembra un buon risultato.

Ciao

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NGC 7000 elaborata
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   10-04-04 21:34

Bravissimo...clap clap clap..!!
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NGC 7000 elaborata
Autore: MrLele (---.pool82104.interbusiness.it)
Data:   10-05-04 12:21

Scusa ma come hai messo il filtro astronomico? E' opportuno metterlo o basta togliere l'ir di serie? Io ho una 300d.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NGC 7000 elaborata
Autore: Claudio 
Data:   10-05-04 13:34

Il filtro l'ho dovuto tagliare nel formato per poter essere scambiato con quello originale nikon.
Certo già se togli il filtro nikon la macchina ha una sensibilità verso il rosso enormemente maggiorata, anche troppo, leggendo in rete pare si consiglia di abbinare il sensore delle reflex digitali con un filtro IR cut astronomico, le immagini stellari sono così piu' puntiformi in quanto si evita di far cadere la banda dell'infrasosso (sfocata) sul ccd.

Ciao

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NGC 7000 elaborata
Autore: Enrico 
Data:   10-06-04 13:21

Incredibile, davvero una bella immagine, ottimo lavoro!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.