1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 s.o.s.
Autore: carlo (---.pool8253.interbusiness.it)
Data:   10-06-04 16:10

scusate se approfitto della vostra competenza in materia ma non sono assolutamente esperto quindi vi prego datemi una mano...
oggi ho acquistato il mio primo telescopio, uno skywatcher 130 e dopo averlo montato come il manuale descriveva, ho notato un pò di cose "anomale" (almeno per me).
1) guardando nell' alloggio dell ' oculare, dopo aver tolto quest' ultimo, ho notato che, almeno secondo me, l' ottica non è ben allineata poichè non vedo i due specchi concentrici, infatti quello più piccolo è molto spostato a destra. che devo fare?;
2) forse è una domanda stupida, ma in che modo si sposta il telescopio verso destra e sinistra senza manopole per movimenti micrometrici? è possibile farlo spostando con le mani il tele?
3) il libretto di istruzioni dice di posizionare il contrappeso a metà della barra apposita, ma a me risulta più equilibrato se sposto il peso fino alla fine. premetto che non è installato alcun componente supplementare, quindi come mi conviene fare?
spero in una vostra risposta.
ciao, carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: s.o.s.
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-06-04 18:47

ciao carlo nel mio sito nella pagina dowload trovi tutti i manuali necesari per l'allineamento e la manutenzione del telescopio ciao


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.