Autore: alfonso (---.pool80116.interbusiness.it)
Data: 04-29-03 15:45
Grazie per le risposte.
Caro Davide attendo le tue spiegazioni con piacere.
Ma è normale che la confezione del cannocchiale polare sia assolutamente anonima. Una scatolina di cartoncino bianco, con su scritto solo made in china. Null' altro, neanche un foglio interno di istruzioni.
Il venditore dice di consultare il libretto d' istruzioni del telescopio, ma in esso neanche una parola sul montaggio di questo accessorio.
Vi chiedo di più, perchè un dubbio mi attanaglia.
Io ho comprato questo telescopio in base ad una offerta vista su
Nuovo Orione di marzo 03. A pagina 14 c' è la foto dello strumento con la descrizione. Ebbene si parla di un' offerta particolare cioè il tubo ottico C8 con la mont. eq. alla tedesca EQ-5.
In realtà il libro d' istruzioni che accompagna lo strumento dice che trattasi di tubo ottico c8 + montatura CG-5.
Il dubbio che ho è proprio sulla montatura. Mi hanno dato la EQ-5 o la
CG-5. O semplicemente sono la stessa cosa. Il dubbio viene anche dal fatto che nell' offerta si parlava di motorizzazione sui due assi compresa. Ebbene i due motori erano confezionati in custodia che riporta etichetta: DUAL EQ-4. Facendo alcune ricerche in rete ho visto che la EQ-4 e la CG-5 sono la stessa cosa. Conclusione il mio telescopio dovrebbe avere una EQ-4 non quindi la EQ-5 come dicharato in pubblicità. Però sempre cercando in rete ho visto foto purtroppo non molto definite sia di Cg-5 sia di Eq-5 e almeno dalle foto la mia montatura sembrerebbe una EQ-5.
Il dubbio comunque rimane. Potete aiutarmi anche su questo?
Grazie.
|
|