1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-08-04 11:33

Hey Ragazzi.... mi aspetto GRANDI report fotografici in occasione della prossima Eclissi Totale di Luna del 28 Ottobre (sempre tempo permettendo)
Lucidade le web e le macchine fotografiche.... e monitorate tutto l'evento con sequenze da PAURA !!!

BOIA CHI MOLLA!!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-08-04 11:33)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: Morlok 
Data:   10-08-04 12:07

Ciao Gianluca,
anzi ariciao, visto che sono passato al vs negozio, ancora complimenti.

Volevo un piccolo consiglio, per l'eclissi.

Cosa mi consigliate tra un riflettore Skywatcher 70/500 e un Newton 114/900?

Ciao e grazie

Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-08-04 12:09

Carissimo,

L'eclisse avverrà in piena notte e durerà sino all'alba!

Personalmente sono impegnato a dormire, visto che devo alzarmi presto per dedicarmi al mio sport preferito: il lavoro!

Alla prossima!
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-08-04 12:40

Ciao Andrea, non credo che tu acquisterai lo strumento solo per l'Eclissi...
Quindi personalmente andrei più Sul 114 O Skywathcher o RKS.... anzi sinceramente ti dico che visto che la differenza e solo di poche decine di Euro andrei decisamente Su un Newton 130 sempre Skywatcher o RKS......

Che ti consentirebbe una visione migliore del sistema solare.....e già ti permette di cominciare ad attaccare il Deep.....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: Morlok 
Data:   10-08-04 12:48

No scusa, mi sono espresso male.
Io li ho tutti e due e volevo solo sapere quel'e' il piu adatto per la fotografia e quale per il visuale.

Ciao e grazie

Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-08-04 14:16

aaaaaaaaaa capito bhe credo che siano entrambi adatti .... poi molto dipende dalla serata e dal seeing che si presenterà anche se entrambi i tuoi strumenti non dovrebbero risentirne più di tanto......certo il rifrattore...risente un pò meno della turbolenza atm e dell'inq luminoso al contrario il 114mm ricevendo un po più luce potrebbe rimanerti più utile nel caso tu farai fotografie in afocale nei momenti di massima eclissi.....

poi ovviamente sei tu che saprai la qualità delle tue ottiche e quindi giudicare un pochino meglio.....;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: Morlok 
Data:   10-08-04 14:35

Ciao Gianluca,

le foto le vorrei farle a fuoco diretto, am ovviamente il 114 nonlo permette, quindi avrei pensato di farle con il 70/500, ma non vorrei che mi risultasse un'immagine troppo piccoal sualla pellicola.

Potrei anteporre una Barlow 2x con filettatura per t2?

Scusa ancora il disturbo e grazie.

Ciao
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Siete pronti x Eclissi totale del 28 OTT.
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-09-04 00:55

Bhe Andrea calcola che in un Eclissi totale di luna non sono importanti i particolari ma riuscire a prendere l'intero disco nelle sue varie fasi di penombra e ombra....quindi regolati un po tu.....ma mi raccomando fai un bel report fotografico......all'attacco!!!,-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-09-04 14:16)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.