Autore: Angelo (217.201.11.---)
Data: 04-28-03 11:34
Intanto grazie mille a Alfonso e a te Leonardo per le vostre risposte esaurienti.
Allora Leonardo i miei oculari sono tutti cinesi tranne uno, cioè quello in dotazione della Celestron ossia il 25mm, per il resto ho un 6,4mm, un 12,5mm, il celestron 25mm e un altro cinese di 28mm con barilotto da 50,8.
Anche se cinesi, brand SkyWatcher, ti posso dire che con il newton da 200mm, prima di comprare il C8, in 2 serata mi hanno regalato le migliori osservazioni sinora. Il celestron 25mm lo reputo molto peggio dei 2 cinesi SkyWatcher è senza paraluce e durante l'osservazione devi per forza tenere una posizione fissa perchè se ti sposti non vedi più un cavolo di niente.
Per quanto riguarda il 28mm a 50,8 ti posso dire che è un discreto oculare e anche ai bordi non osservo particolari inconvenienti, infatti ieri sera ho trascorso come minimo 45 minuti con questo oculare a scandagliare un pò il cielo e la visione era comodissima!!!
Tu invece che oculari hai? Io volevo comprare proprio da Skypoint un Vixen al lantanio da 15mm di focale a 75 euro, ovviamente usato ma in ottime condizioni, me lo sconsigli?
Ciao e grazie
|
|