1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio
Autore: Rosy (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   10-10-04 17:51

Cosa ne pensate del Meade Lx 90?
E' vero che non essendoci il blocca specchio può dare problemi nelle riprese ccd...
Lo so che Lx 200 gps uhtc è meglio ma sale il prezzo ....
Ditemi voi qualcosa :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-10-04 21:09

io ci penserei un po i meade fanno il loro lavoro discretamente ma c'è un'affarone per un c8sgt xlt in offertissima per ottobre a 2.200 euro da horus scrivimi per saperne di più


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-10-04 21:47

Se non sbaglio l'LX90 viene venduto in altazimutale (max 3 - 4 min di posa per evitare la rotazione di campo delle stelle, se riduci la focale la situazione peggiore). Il fuocheggiamento con gli SC è molto critico e necessita di un fuocheggiatore elettronico tipo crayford (non di quelli che agiscono sulla manopola), l'operazione di messa a fuoco va effettuata su stelle poste nel campo della ripresa per evitare spostamenti dello specchio.
La forcella dell'LX90 ti impedirà di fare riprese quando l'oggetto passa nei pressi dello Zenit.
Io ci penserei su molto bene prima di avventurarmi. Il CCD da grandi soddisfazioni ma richiedono montature molto stabili e con periodismi contenuti.
Non so che strumento hai?
Io i 2800 E io li spenderei soprattutto per la montatura con Goto e se avessi un ottica qualsiasi ce la metterei sopra e inizierei a lavorare con quella. Se non l'hai c'è un'offerta sui megarez I della william optics a 550 E, ti assicuro che con qualsiasi CCD avrai come risultato immagini da paura (non ti lasciare inpressionare dalla corta focale e dal piccolo diametro).
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.