1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 TAK FS 152 NSV!!!!
Autore: Christian (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   10-14-04 02:16

Ciao amici del forum,
Qualcuno sa dirmi se esiste questo modello?? dovrebbe trattarsi del FS 152 con paraluce retrattile.......

Grazie mille e ciao a tutti, in particolare agli amici di Roma

Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TAK FS 152 NSV!!!!
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   10-14-04 07:59

nON MI RISULTA CHE ESISTA QUESTO MODELLO, SEMMAI IL PARALUCE RETRATTILE RIGUARDA IL NUOVO FS 102.

COMUNQUE TUTTO PUO' ESSERE: MA LECARATTERISTICHE OTTICO-MECCANICHE SONO EGUALI.

SALUTI
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TAK FS 152 NSV!!!!
Autore: gann 
Data:   10-14-04 08:47

La novità del Taka FS152 NSV non è il paraluce che rimane fisso (si può solo svitarlo) bensì il fatto che è più corto del modello precedente. Quello che ho io è lungo, fuocheggiatore escluso, poco più di un metro (circa 108 cm) contro i 139 di prima. E' leggero, pesa circa 11 kg e si monta con facilità sulla piastra di appoggio.

Saluti

Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TAK FS 152 NSV!!!!
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-14-04 10:07

Da quanto apprendo sarebbe da prendere in seria considerazione il suo acquisto!

Peso e misure lasciano un'ampio ventaglio di soluzioni per una eventuale montaura.

Certo 11 chili, più altri 2 o tre chili per il diagonale e l'oculare, arriviamo a 13/14 chili!

Una vixen GP-DX potrebbe anche farcela, ma nel visuale, mentre per l'astro immage bisogna andare sulle montature altolocate.

Comunque possedere un 152 takahashi credo che sia un buon investimento sotto tutti gli aspetti: un unico strumento che consente di poter osservare e fotografare tutto ciò che si desidera e con una buona definizione!

Anche il trasporto non è da brivido: 11 chili ed un metro e dieci di lunghezza non costituiscono un grande ostacolo.

L'unica vera perplessità riguarda invece la montatura: quale metterci?

Se prendiamo una 10 micron andiamo subito intorno ai 25 chili, altrettanti per la Bellincioni, come pure l'AP e la losmandy.

Però una volta che si punta in cielo questo "cucciolo" ritengo che si possa veramente toccare con mano il Firmamento!

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TAK FS 152 NSV!!!!
Autore: christian (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   10-14-04 15:03

Ciao Gann,

puoi spiegarti meglio?? io il suddetto modello non lo trovo da nessuna parte, come fai a sapere le dimensioni etc??

Io sarei intenzionato a prenderlo in America, fatevi un giro su www.astrovid.com e poi fatemi sapere.

aspetto risposte.

Ciao, Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TAK FS 152 NSV!!!!
Autore: gann 
Data:   10-14-04 15:55

Lo so perchè ce l'ho. L'ho acquistato da BT Technologies negli USA ai primi di Aprile ed è arrivato a Roma a fine Luglio. Ho aggiunto molti accessori, il microfocus 1:10, il riduttore\spianatore a F\6, la camera angle adjuster, il supporto per cercatore, cercatore Taka 7x50, la slitta AP scorrevole per telescopio in parallelo e altri accessori. Quanto agli anelli, grazie alla Parallax ho ricevuto la coppia di anelli pienamente compatibile con i fori presenti sulla piastra Ribbed 15" che monta la AP900. In sostanza gli anelli sono stati fatti appositamente per permettere l'avvitatura sulla piastra AP senza fare alcun buco supplementare. Più semplice di così.
Gli americano ci sanno proprio fare.

Saluti

Maurizio



Invia modifica (10-14-04 16:39)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TAK FS 152 NSV!!!!
Autore: christian (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   10-15-04 01:42

grandeee!!!

che dici me lo consigli?? l'importante è che il tubo non sia più lungo del 128 altrimenti dove lo ficco?? neanche in auto mi entra!!
puoi mandarmi una foto in modo tale che mi possa rendere conto del tuo gioiello?

Grazie mille Chris

Ps. il focheggiatore è da 4" o da 2.7"?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.