1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Vendita accessori per SC
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-21-04 22:06

Carissimi amici,
per finanziare l'acquisto di uno degli splenditi stellarvue che arriveranno ai due Gianluca ho deciso di separarmi da alcuni accessori che corredavano il mio SC 9 1/4 ora di proprietà di Alvaro oltre che una telecamera di astromeccanica con relativa scheda video Empire, obiettivo grandangolare e fili (ottima per autoguidare, sensibilità 0.02 lux).
Vendo telecamera, scheda video USB e cavi e obirttivo a 200 euro
Barra per C 9 1/4 più coppia di anelli astromeccanica + tubo ottico per guida Celestron 80/400 (discreto astrografo) + barlow 3X 200 E
Il seguente materiale lo metto al 65% rispetto al valore del nuovo.
Fuocheggiatore elettirico della Jimi NGF-S
Fultro nebulare fotografico per cella della meade
Flip mirror Meade.

Spedizione esclusa
Il tutto sarà visionabile presso il negozio di Rigel computer a partire da sabato (se il mio computer sarà pronto per quella data)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: AstroManu 
Data:   10-22-04 09:28

Ciao,
che mi dici del fuocheggiatore elettrico della Jimi NGF-S ? Come funzia, è un 2" vero?! Hai delle foto?
...e degli anelli guida: diametro interno? Colore?
Grazie..





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   10-22-04 12:34

Ciao ,
sarei anch'io interessato al rifrattore 80/400 per montarlo sul mio C8 ....
Il focheggiatore anche mi interesserebbe se compatibile con la mia ottica (C8 appunto)
Ciao,
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: Giovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   10-22-04 14:33

Per Manuele: il fuocheggiatore è ottimo perchè lo possedevo anch'io prima di vendere lo s-c; è un buon acquisto.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: AstroManu 
Data:   10-22-04 15:16

Grazie Giovanni. Vediamo cosa mi dice Piero...
CIAO





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: AK47 Piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-22-04 19:14

Chiarisco subito un concetto: il fuocheggiatore è studiato per tubi SC per questo lo do via avendo abbandonato questo tipo di configurazione (come sapete ho un newto 10" per il visuale e un rifrattore apo per le riprese digitali)
Date un occhiata a questo sito:
http://www.cloudynights.com/accessories/JMINGF.htm
Si tratta di un ottimo fuocheggiatore motorizzato per una messa a fuoco di precisione senza shift immagine, l'ideale per chi vuole fare riprese col CCD. Il movimento è estremamente fluido. Si avvita alla cella degli SC e ha attacchi per 2", 1" 1/4 e anello T.
Usato pochissimo
La versione mostrata nel sito è quella QRO con lettore digitale (si può sempre acquistare a parte, il mio non l'ha).
Io l'ho pagato 400 E, ignoro il suo prezzo attuale, il prezzo indicativo è 260 E
Il tubo da solo posso darlo via per 100 E
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: alfonso 
Data:   10-22-04 21:38

piero
sul fuocheggiatore sono indeciso in quanto anch' io sto pensando di passare ad un rifrattore per il ccd.

ciao
alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-23-04 19:23

Bene alfonso, facci sapere su quale stromento ti stai orientando. Tieni presente che anche per i rifrattori ci vuole un fuocheggiatore di qualita. Fra gli strumenti di rigelcomputer mi attizzano molto quelli con i fuocheggiatori a due velocità.
ciao piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vendita accessori per SC
Autore: alfonso 
Data:   10-23-04 19:41

piero
per fuocheggiatore di qualità intendi quello di serie col rifrattore o anche li ci vuole il fuocheggiatore elettrico?
cosa sono i fuocheggiatori a due velocità di cui parli?
regolazione grossolana e fine del fuoco?
ciao

alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.