1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 SUPERSATURNO O NEXSTAR 114 ?
Autore: marcello (---.98-62.inwind.it)
Data:   04-30-03 16:18

Ciao, è la prima volta che mi affaccio a questo forum e ho subito notato come l'offerta del noto supermercato riguardo il Nexstar 114 GT non passi inosservata e per tanto venga discussa.
Premetto che sono un neofita con pochissime ore di osservazione alle spalle e che la vista di tale offerta mi ha stuzzicato la curiosità.
Circa 3 anni fa ho acquistato un Supersaturno dell'Antares (114- f900 ) di seconda mano senza motorizzazione, per tanto mi sono chiesto se il cambio non potesse essere conveniente se non altro per la presumibile superiorità delle ottiche Celestron che sembrano offrire un guadagno luminoso pari a 360 contro la media dei 114 che è di 265.
E quindi, viste anche le critiche, mi tengo l' Antares o passo a Celestron ?

Tenendo anche conto che mi piacerebbe iniziare a fotografare su pellicola o con Web cam e per tanto necessiterei comunque di una motorizzazione.

A tutti coloro che vorranno rispondere

Grazie.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SUPERSATURNO O NEXSTAR 114 ?
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   05-02-03 15:38

rimani all'antares a meno che non decida di prendere uno strumento superiore il 114 gt è poco più che un giocattolo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.