1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Acquistare in USA
Autore: Andrea (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   10-25-04 11:35

Qualcuno ha comperato in USA e in quali negozi si e' trovato bene e c'e' una certa affidabilita' ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: antonio83 (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   10-25-04 11:50

ciao,, io ne so qualcosa perchè giusto per essere curioso ho girato il web con molta cura..
beh gli usa c'è un risparmio del 50% ma non conviene per dure ragioni.. di spese almeno per un telescopio a partire dalla grandezza di un piccolo rifrattore ci sono circa 400dollari di spese tra spedizione iva e poi IL DAZIO DOGANALE,non essenso nelle CE.. e poi non si ha nessuna garanzia...
un 15cm qui 500 euro li 298dollari.. cioè circa 300euro ora come ora.. per farlo arrivare in italia ci volevano 815euro!! me l ocompro qui con i motori e una barlow apo2x -:)))))))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: antonio83 (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   10-25-04 11:59

scusami alcuni errori,ma la fretta a volte fa brutti scherzi.. -:))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: Andrea (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   10-25-04 12:43

Ok hai ragione per piccole cifre ma su cifre importanti si risparmiano anche 3000/4000 € ed hai anche copertura assicurativa per il trasporto poi oggi l'euro e' a 1,28 su dollaro e piu' sale e piu' conviene

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: Andrea (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   10-25-04 12:50

Poi mi chiedo...come mai l'euro continua a salire sul dollaro e gli importatori e i rivenditori non abbassano i prezzi ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: Michele 
Data:   10-25-04 13:09

Ciao,
io ho comprato in USA un sacco di materiale. Conosco altre persone che l'hanno fatto con successo e molto risparmio.
Tieni conto che al prezzo che vedi devi sommare le spese di spedizione, che ti davi fare quotare PRIMA di effettuare l'ordine. All'importo totale devi sommare il 20% di IVA e poi il 5% di dogana.
Su ordini di una certa importanza conviene eccome comprare in USA, soprattutto col cambio attuale.
Riguardo alla tua ultima domanda preferisco non rispondere altrimenti cado nel volgare...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: Andrea (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   10-25-04 13:21

Ciao Michele , per le spese , sia doganali che di spedizione , conosco i dettagli e so esattamente quanto devo sborsare ma comunque , come hai tu stesso affermato , il risparmio e' ENORME considerando che 3500 € sono quasi 7 milioni delle vecchie lire...
Comunque grazie ancora e se vorrai inserire i siti o il sito dove hai comperato o dove meglio ti sei trovato e' sempre bene accetto...io ho gia' delle idee comunque (OPTCORP) per esempio ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: Michele 
Data:   10-25-04 15:12

Ciao Andrea,
scrivimi privatamente se vuoi che ti do maggiori informazioni.
Preferisco non entrare troppo nei dettagli in quanto in un forum ci leggono tutti, anche chi ha degli interessi e per questo potrebbe lamentarsi e magari fare in modo di toglierci la libertà di comprare dove meglio vogliamo.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquistare in USA
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   10-25-04 16:57

.....come già è successo quando qualcuno sbandierò di aver acquistato le Starlight in UK da Venturescope e da allora,dopo l'intervento di Sala, hanno proibito al negoziante UK di vendere direttamente in Italia.....

attenzione ragazzi !!!

Comunque anche io ho un paio di siti da indicarvi (Francia , Svizzera e HongKong ) .....

ma tutto in privato !!!

Mi mandate in e-mail i negozi USA che con voi si sono comportati correttamente ?

grazie
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.