1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nuovo ingresso
Autore: Danilo Pivato (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   10-29-04 17:57

Ciao a tutti,

proprio oggi mi è stato segnalato questo forum ed è con piacere che
scopro una nuova finestra in cui diffondere e condividere la passione
per la fotografia astronomica.
Pertanto spero di rendermi utile segnalando il mio sito web in continuo allestimento.
Se avete voglia di vedere alcune fotografie a medio e grande campo
cercate nel "marasma" del sito (perdonatemi, non sono un webmaster!) le sezioni attive delle Tabulae Coeli, del Sistema Solare (le Comete) e la Miscellanea.
Un caro saluto e cieli sereni
Danilo Pivato
--
**********************************
E-mail: danilo.pivato@aliceposta.it
Web : http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato
Partecipa al Censimento sullo SkyLineSud
**********************************

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: alfonso 
Data:   10-29-04 19:29

ciao danilo
benvenuto a bordo del più grande forum italiano dwdicato ad
astronomia e scienze affini.
qui troverai tanta bella gente e tanto materiale per discutere.
la nostra parola d' obbligo è la cortesia, la signorilità d' animo, e la disponibilità verso tutti. soprattutto verso i neofiti.
noi in qualche modo ci conosciamo informaticamente dato che io bazzico anche su varie altre ML ( astrohires, skydigi, itastro, cielobuio ecc. ecc. ).

ci fa piacere averti nostro ospite.

buona permanenza.


alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-29-04 20:27

Welcome!

Marco ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-29-04 20:40

Ciao benvenuto tra noi.......anche da parte mia...



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Gianluca 
Data:   10-29-04 22:19

Ciao e Benvenuto tra noi!!!
A presto Gianluca Alò.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   10-29-04 22:25

Ciao Danilo,
ben arrivato fra noi.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Davide Zompatori (---.dialup.tiscali.it)
Data:   10-30-04 07:29


Ciao Danilo come va?


Non so se ti ricordi di me, sono l'amico di Massimo Dionisi è un po che non lo sento e non so più come mettermi in contatto con lui mi Puoi aiutare?

Saluti
Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   10-30-04 08:44

Ciao Danilo,
ci siamo scritti poco tempo fà, se ti ricordi, a proposito del monte Semprevisa...
Mi fà piacere averti tra noi, sicuramente la grande qualità delle tue foto e la tua esperienza saranno molto gradite tra noi...
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Danilo Pivato (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   10-30-04 12:11

Wow, grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
Spero di essere all'altezza delle vostre aspettative e farò il possibile, entro il limite delle mie facoltà e conoscenze, a contribuire per un Forum di Astronomia sempre migliore: d'altronde che appassionato sarei? ;-))

Davide, certo che mi ricordo di te, come stai? Ne è passato di tempo!! Di Massimo D. non ho più notizie da molti anni, da quando sapevo che si era trasferito in Sardegna. Poi più nulla, mi diaspiace. Posso sentire qualcuno che forse potrebbe ancora avere contatti diretti: ti farò sapere, ora che ho la tua e-mail, ciao!

Gianpaolo, sei più andato sul Monte Semprevisa? Se ti dovesse capitare, perchè non scatti da lì, una fotografia allo SkyLineSud?
Per saperne di più sullo SkyLine t'invito (logicamente l'invito è esteso a chiunque interessi nel Forum) a sbirciare questi 2 link, sotto riportati, per una iniziativa alla quale ultimamente mi sto dedicando con estremo entusiasmo e che trovo, soprattutto, utile per l'intera nostra comunità:

http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato/skyline/censimento_skyline.htm
http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato/skyline/skyline_sud.htm

Fammi/fatemi sapere. Logicamente sono sempre ben accetti, consigli, critiche e pareri utili per migliorare e rendere più efficiente il servizio

Ora desideravo domandare se esisteva un modo di accesso al Forum più diretto, dato che entro passando per il sito di astrofili.org: esiste questa possibilità?
Di nuovo ringrazio per il caloroso benvenuto e cieli sereni a tutti

Danilo Pivato
--
**********************************
E-mail: danilo.pivato@aliceposta.it
Web : http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato
Partecipa al Censimento sullo SkyLineSud
**********************************



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: alfonso 
Data:   10-30-04 12:30

per l' ingresso diretto nel forum fai cosi:
metti come pagina iniziale di internet la pagina del forum che corrisponde al seguente indirizzo:

http://astrofili.tnx.it/forum/


ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   10-30-04 16:43

Danilo,
ho dato un'occhiata al tuo progetto Skyline, e lo trovo interessantissimo, penso possa essere un'ottima banca dati per tutti coloro che non conoscendo i siti dove si recheranno, possono farsi un'idea di ciò che troveranno, oltre che avere un database di immagini che nel tempo possono servire (..su questo ho poche speranze..!) ad uno studio storico sull'inquinamento luminoso, e quindi a combatterlo.

Pensi che potrei proporti lo stesso foto anche delle zone di Roccamassima e Cori (LT), dove vado io con altri amici?
A presto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo ingresso
Autore: Danilo Pivato 
Data:   10-30-04 23:45


Caro Giampaolo,
ma certamente!
Nella pagina introduttiva dello SkyLineSud troverai le indicazioni e tutti gli elementi richiesti per formulare i minireport. Unisci questi dati insieme alle
immagini degli SkyLineSud delle tue postazioni e degli Osservatori Astronomici che normalmente frequenti e spedisci tutto tramite e-mail.
Anzi ti dirò di più.
Se conosci altri astrofili diffondi questa iniziativa e invitali a partecipare: più postazioni saranno documentate e maggiori informazioni saranno disponibili per tutti.

Intanto ti anticipo che per domani sarà disponibile un nuovo SkyLineSud di una postazione del Nord: Cortina d'Ampezzo, Rifugio Son Forca - 2215m!
A presto
Danilo Pivato
--
**********************************
E-mail: danilo.pivato@aliceposta.it
Web : http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato
Partecipa al Censimento sullo SkyLineSud
**********************************

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.