1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 fotografare con il telescopio
Autore: darioski (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   10-30-04 13:39
Allegato:  telescopio.bmp (502k)

Ciao gente! Sono un più che dilettante, anzi, nn ho ancora usato nessun telescopio. Comunque sto acquistando un OPTRONS 5" 900-114mm (foto nell'allegato) xkè mi piacerebbe vedere + della solita luna e delle solite stelle a occhio nudo, ma mi piacerebbe anche scattare qualche foto.
LA DOMANDA ERA:
Dove la trovo una macchina fotografica adattabile al telescopio?

Grazie! Ciaooooooo. ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare con il telescopio
Autore: Gianluca 
Data:   10-30-04 13:54

Ciao Dario, se vuoi vedere + della solita Luna ecc ecc forse un 114 Newton è ancora piccolo di apertura.....io penserei decisamente ad un Newton da 130mm o addiruttura 150mm..... abbiamo diverse possibilità commerciali qui da noi...ad ottimi prezzi vienici a trovare o scirvici privatamente se sei interessato ad una consulenza senza impegno..... ciao


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare con il telescopio
Autore: darioski (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   10-30-04 14:22

Ciao Gianluca! Il problema è che l'ho già acquistato il 114mm e sto aspettando che arrivi. (mannagg') e come avevo detto nn me ne intendo proprio di telescopi e se magari fossi venuto prima quà a chiedere consiglio avrei preso quello che dici tu. Ma comunque (essendo sempre giovane, 20 anni) preferisco far abituare mio padre pian piano al telescopio, fare in modo che piaccia anche a lui e casomai POI passare ad uno di anche 2.000 € (anche se ci avevo già pensato, ma sarebbe uno shock troppo grande per i miei. eheh).

Comunque so già che appena arriverà ritornerò quì a chiedervi come funziona eheheh ;)

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare con il telescopio
Autore: Nicola (---.dialup.tiscali.it)
Data:   10-30-04 18:59

Ricorda però che la Luna non è mai solita come dici tu.E' sempre affascinante e poi ultimamente è stata avviata una campagna(letto su Nuovo Orione)di ricerca di nuovi domi lunari da scoprire.Per non parlare delle occultazioni.Non sottovalutare la Luna mi raccomando.ciao

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare con il telescopio
Autore: darioski (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   10-30-04 20:01

Si ok... veabè. Era un modo per dire che volevo vederla casomai molto meglio di come si vede ad occhio nudo.

Cmq grazie x i vostri mess. ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare con il telescopio
Autore: nangoth 
Data:   10-31-04 07:48

ciao la fotografia con una normale reflex la puoi fare comprando l'adattatoe t2 della tua macchina(questo per il fuoco diretto) per la proiezione con la quale userai anche l'oculare avresti bisogno anche del telextender....
comunque non fare piu l'errore di comprare i telescopi su ebay rischiano solo di farti odiare il tuo hobby...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare con il telescopio
Autore: mizaralcor(andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   10-31-04 10:26

Ciao dario !
Nangoth ha detto bene
Io personalmente non conosco l' OPTRONS 5" 900-114mm
Probabilmente si tratta di uno newton cinese come tanti altri importato da non so chi che però non garantisce un minimo di serietà come invece possono fare marche come la skywatchers o rks.
Cmq il 114 è uno strumento che facilmente potrai rivendere facilmente e senza che si deprezzi molto sul mercato dell'usato.
Quindi divertiti più che puoi e poi potrai passare ad un tele superiore.

Ciao e cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.