1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 telescopio per astrofotografia
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   10-31-04 23:41

avendo a disposizione un budget di 1500-2000 euro e volendosi concentrare quasi esclusivamente sull'astrofotografia secondo voi quale di queste opzioni è la migliore?
* vixen apocromatico 144ed (di seconda mano a 1600 euro): ottima ottica ma focale un pò troppo corta , no?
* classico sc intorno ai 10 pollici (c11 usato, ma in questo caso il guadagno sul deepsky non penso sarebbe così tanto rispetto al mio c8,o no ?)
* classico newton sui 10 pollici ad f5 (ma troppo ingombrante per il mio balcone)

insomma non si riesce a trovare la quadratura del cerchio.
ogni consiglio è ben accetto.
ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio per astrofotografia
Autore: Claudio 
Data:   10-31-04 23:49

Cosa vuoi di piu' astrofotografare? se voi i pianeti luna e sole il vixen apo credo sia ottimo (anche per il prezzo), il sc da 10" è il classico tuttofare, io ti consiglio però il c9 che è piu' apprezzato per la hires planetaria e sul deep non è molto lontano dal c11.

Se invece cerci riprese del profondo cielo, allora il newton forse è il piu' indicato, anche se io punteri sui tele sn specialemente il 10" che sono ottimi per le riprese fotografiche deepsky con una focale molto luminosa, tra l'altro ora usciranno su una nuova montatura, certo che sono un po ingombranti...

Saluti

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio per astrofotografia
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   10-31-04 23:59

ho scordato di dire la cosa fondamentale : astrofotografia deepsky!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio per astrofotografia
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-02-04 21:32

Se trovi L'ED 114 a 1600 euro fiondati !!!!
A 400 euro forse trovi una GP usata ma devi stanziare ancora 150 euro per telescopio guida (80/400 da 1,5KG) e anelli. Di più non puoi metterci.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.