1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 finalmente ...
Autore: Rino 
Data:   11-02-04 08:18

Finalmente dopo più di un mese riesco a scrivere nuovamente nel nostro forum. Purtroppo impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano sia fisicamente che soprattutto mentalmente dal forum e dal mondo dell'astronomia ma ultimamente nella scuola (sono un insegnante) stanno cambiando talmente tante cose (in peggio purtroppo) che la sera torno a casa talmente stanco che non ho neppure la forza di montare la mia attrezzatura per fare qualche ripresa.
Comunque ho notato che i nostri grandi astroimagers hanno continuato a sfornare riprese fotografiche mozzafiato. Complimenti.
Spero di essere più presente visto che le cose al lavoro si stanno stabilizzando. Riprenderò a seguirvi e a porre domande per arricchire la mia cultura astronomica. Appena il tempo lo permetterà spero di poter riprendere le osservazioni ed inviare qualche ripresa.

A proposito di scuola sapete che nei futuri programmi di quinta elementare probabilmente non sarà più presente l'astronomia nella parte che riguardava il sistema solare? Un vero peccato visto l'interesse che suscitava nei bambini di quella età(11 anni, quindi già in grado di comprendere qualche semplice informazione astronomica). Speriamo che le menti "superiori" del Ministero possano modificare qualcosa di ciò che ci prospettano nei prossimi anni e comunque nulla vieterà agli insegnanti di dare pillole di spazio ai nostri piccoli.
Un saluto a tutti e a risentirci.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente ...
Autore: paolo90 
Data:   11-02-04 17:18

Se le menti superiori sono la Moratti ti consiglio di darti pace!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente ...
Autore: giorgio51 (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   11-04-04 10:39

Ciao Rino, sono nuovo del forum, volevo chiederti che cosa ne pensi del fatto che il ministero ha soppresso anche l'evoluzionismo dai programmi scolastici. Sono medico, ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente ...
Autore: Shedar 
Data:   11-04-04 11:00

Non parliamo poi dei nuovi programmi di storia ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente ...
Autore: Rino 
Data:   11-04-04 15:55

Ciao. Per quel che riguarda l'evoluzionismo (programmi scuola media) sembra che verrà fatto un passo indietro e forse verrà reinserito. Si aspettano conferme in merito a ciò. Indubbiamente danni ne sono stati fatti e parecchi basta pensare che tutta la parte di storia moderna, dalla quale nasce la società attuale, è stata eliminata dai programmi di quinta elementare.
Non mi dilungherei oltre per il semplice fatto che poi ci allontaniamo dalla tematica del forum.
Comunque in rete si trovano molte notizie dalle quali ognuno può trarre le proprie conclusioni.
Ciao a tutti.



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.