1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 finalmente ...
Autore: Rino 
Data:   11-02-04 08:18

Finalmente dopo più di un mese riesco a scrivere nuovamente nel nostro forum. Purtroppo impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano sia fisicamente che soprattutto mentalmente dal forum e dal mondo dell'astronomia ma ultimamente nella scuola (sono un insegnante) stanno cambiando talmente tante cose (in peggio purtroppo) che la sera torno a casa talmente stanco che non ho neppure la forza di montare la mia attrezzatura per fare qualche ripresa.
Comunque ho notato che i nostri grandi astroimagers hanno continuato a sfornare riprese fotografiche mozzafiato. Complimenti.
Spero di essere più presente visto che le cose al lavoro si stanno stabilizzando. Riprenderò a seguirvi e a porre domande per arricchire la mia cultura astronomica. Appena il tempo lo permetterà spero di poter riprendere le osservazioni ed inviare qualche ripresa.

A proposito di scuola sapete che nei futuri programmi di quinta elementare probabilmente non sarà più presente l'astronomia nella parte che riguardava il sistema solare? Un vero peccato visto l'interesse che suscitava nei bambini di quella età(11 anni, quindi già in grado di comprendere qualche semplice informazione astronomica). Speriamo che le menti "superiori" del Ministero possano modificare qualcosa di ciò che ci prospettano nei prossimi anni e comunque nulla vieterà agli insegnanti di dare pillole di spazio ai nostri piccoli.
Un saluto a tutti e a risentirci.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente ...
Autore: paolo90 
Data:   11-02-04 17:18

Se le menti superiori sono la Moratti ti consiglio di darti pace!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente ...
Autore: giorgio51 (---.pool8251.interbusiness.it)