1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saluti a tutti
Autore: Tonino Porcu 
Data:   11-03-04 00:07
Allegato:  Pleiadi1.jpg (316k)

Salve a tutti
speravo di avere un immagine migliore per presentami, ma sembra che il cielo non si decida ad aprirsi e quindi per ora dovete accontentarvi di questa. La nostra associazione si è decisa ad acquistare la D70 ma il suo arrivo ha coinciso anche con la luna e il brutto tempo. La foto è una singola posa di 2 minuti perchè la velatura andava aumentando, rafforzata dalla luminosità della luna, e non abbiamo voluto fare altre pose per mediarle.
Certo non è la foto di Claudio ma speriamo di migliorare. Perciò si accettano consigli e giudizi.
Dimenticavo di dirvi che la foto è fatta con una Baker-Schmidt da 250 mm a f.3
A presto

TP

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   11-03-04 08:32

Ciao Tonino,
benvenuto anche tu nel gruppone....
Bella la foto, e mi fà piacere vedere che c'è chi ancora usa delle configurazioni ottiche ormai rare da trovare.
Di dove sei e di che associazione fai parte?
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   11-03-04 13:00

Signori e signori, diamo il benvenuto al grande Tonino...un astrofilo che risiede nella mia stupenda Sardegna e che può godere di un cielo fantastico grazie ad un loco posto a 1150 metri s.l.m. lontano da centri abitati.
Tonino fa parte dell'Associazione Astronomica Ogliastrina che da anni divulga con grande passione l'astronomia...
Attendiamo nuove immagini dal nostro nuovo amico.
Cieli sereni.
Alessandro.
Viterbo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: marcosel (---.istruzione.it)
Data:   11-03-04 13:44

Alessandro..... ma abiti in Sardegna o a Viterbo?????
Se la risposta è Viterbo..... perchè non ci incontriamo al prox raduno di Pereto????? Mi farebbe molto piacere conoscerti e fare quattro sane chiacchiere magari sulle riprese e relative elaborazioni! ;o)))))))))))))
Ovviamente un caloroso BENVENUTO alla new entry anche da parte mia!
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: antonio83 (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   11-03-04 13:59

bella foto..
complimenti..
antonio

www.astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: alfonso 
Data:   11-03-04 15:10

benvenuto a bordo!
:-)
alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   11-03-04 15:34

Sono sardo ma mi sono laureato a Viterbo dove vivo da quasi 5 anni.
Magari Marco, magari...ho un piccolissimo problema, sono un disoccupato neolaureato squattrinato e in quanto tale ho dovuto fare una scelta "forzata"...comprarmi un LX 200 12" usato e rinunciare ad una macchina (si supponeva anch'essa usata) con cui scarrozzare con amici e ragazza. Detto in soldoni sono a piedi!!!!!
Ma se per caso ci fosse qualcuno del gruppo che abita e parte da Roma, beh allora se ci fosse un posticino in macchina per me e il mio portatile, sarei felicissimo di partecipare!
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: alfonso 
Data:   11-03-04 15:45

ciao alessandro,
io, se riesco a convincere la famiglia, andrei a pereto portandomi appresso la famiglia e il tele.
in questo caso non avrei posto in macchina ( siamo già 4 + il tele che occupa tutto il bagagliaio)

stasera appuntamento col domo.
speriamo bene

cieli sereni e...........

" che il seeing sia con noi "


alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   11-03-04 15:52

Alfonso, ti ringrazio ugualmente di cuore per il tuo interessamneto.
Speriamo per stasera anche se il cielo per ora non promette niente di buono.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: marsel (---.istruzione.it)
Data:   11-03-04 17:01

Ooops Ale...... non volevo infierire. Mi dispiace averti toccato un dente un po' dolorante! :o((((
Io abito a Pomezia (sud di Roma) e quindi dovrei fare un bel giro per venirti a prendere! Comunque se hai intenzione per esempio di andare alla mostra dell'astronomia di Forli, in quel caso mi sei di strada e ti verrei a prendere..... se ti interessa perche' no!
Fammi sapere..... ok?
ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-03-04 21:17

Benvenuto, immagine molto interessante.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: Tonino Porcu 
Data:   11-03-04 22:33

Grazie Alessandro per avermi introdotto nel gruppo anche se l'aggettivo "grande" mi sembra un po' esagerato.

Per Giampaolo e per tutti
...aprofitto per rispondere a Giampaolo e per completare la risposta già iniziata da Alessandro.
Si, ho la fortuna di abitare in una zona della Sardegna ancora con un cielo fantastico. Faccio parte dell'Associazione Ogliastrina di Astronomia di Lanusei (NU) un'associazione che si è autocostruito un'osservatorio sul Monte Armidda con l'intento di coltivare e divulgare la passione dell'astronomia. Il tele più grande è un 400 mm in doppia configurazione Newton-Cassegrain poi in parallelo c'è un rifrat. da 150 mm e la Baker-Schmidt da 250. Da quest'anno speriamo di fare dei passi avanti (anche con il vostro aiuto) sia con la webcam che con la D70 appena arrivata.

Tonino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   11-04-04 11:07

Di Pomezia!!! Ci sono stato circa 3 settimane fa per un colloquio all'MSX International in via del Mare....per la fierà di Forlì ci sono ma magari senza che passi per Viterbo, mi farei trovare a Orte (meno strada e meno stress per te).
Grazie mille per l'interessamento.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti a tutti
Autore: marsel (---.istruzione.it)
Data:   11-04-04 16:30

BENISSIMO..... allora ci risentiamo piu' in la per metterci daccordo sul luogo e l'oradel meeting.
Mi fa molto piacere conoscerti.
A presto. ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.