Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data: 05-05-03 16:47
Ciao Giusy, sono davvero contento che tu abbia acquistato questo benedettissimo rifrattore Vixen e concordo con Antonio che ti porterà non poche soddisfazioni.
Io per il telescopio me lo tengo nella mia camera coperto da un telo di plastica normalissimo ricavato da quegli indumenti che si usano quando piove, adesso non mi viene come si chiama è importante che tu lo copra interamente perchè la polvere entra peggio dell'acqua.
Per quanto riguarda la posizione in cui lo tieni beh col caldo che si sviluppa i vetri, essendo non proprio leggerini, potrebbe subire delle pressione verso il basso, ti consiglio fortemente di tenerlo sempre in orizzontale al pavimento è la migliore posizione e oltretutto non gli crea alcuno stress.
Sai ho letto molti test su tale rifrattore che hai tu, il 102M giusto?, e credimi i risultati che offre sono mozzafiato per quella cifra che costa ed essendo fra l'altro un acromatico.
La Vixen in quanto a rifrattori offre delle ottiche molto buone e ampiamente trattate per cui cara Giusy divertiti e facci sapere dei tuoi risultati.
Io stasera ho in programma una lunga serata che trascorrerò praticamente sotto casa, anche se illuminato come posto ma non pregiudica molto le osservazioni planetarie, mi toccherà anche collimare le ottiche del mio C8 e spero di riuscirci e poi non vedo l'ora di fare lo stazionamento polare che mi piace molto perchè così non stai sempre a correggere i movimenti con la pulsantiera che fra l'altra è annervante credimi.
Ok Giusy aspettiamo tue notizie, Angelo
|
|