1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 pesi su eq1
Autore: antonio83 
Data:   11-15-04 22:16

secondo voi quanti kg può sopportare al massimo la eq1?
grazie

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: mizaralcor(andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   11-15-04 23:08

Ciao Antonio ! :-)
Non saprei proprio dirti
Cmq pochi kg 2 o 3 al massimo poi diventa abbastanza tremolante :-(
La tua domanda è un poco bizzarra nel senso.... che cosa vorresti metterci tu sopra ?
Un rifrattore da 60o 70mm o un binocolo 7x50 niente di più mi verrebbe da consigliarti.
Il sito http://www.astrocommunity.it è il tuo sito ?
Carino peràò ! :-)
Lo hai fatto tu ? O te lo ha fatto qualcuno ?


Ciao Andrea

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: antonio83 
Data:   11-15-04 23:50

Ciao, si il portale l'ho creato io,l'home page inserita è l'ultima versione impostata da un mio amico che se la cava nel web.poi per il resto ho fatto tutto io.. pure astrogallery forum e tutto il resto.. ho pure da poco stretto una collaborazione con un altro portale diastronomia..

per la mont ho fatto questa domanda perchè ho da poco preso, un mak127/1500 della sw,schema maksutov cassegrain.alcuni mhanno detto che lo mettev nel trep fotografico..però nn c credo molto..
adesso comprerò la eq3 o 5,nel mentre volevo sapere se potev metterlo nella eq1 del mio 70/900..
saluti

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-16-04 08:10

Come ho detto in un precedente post la montatura non dovrebbe rompersi ( deltra parte alvaro ha provato a mettere il C 9 1/14 su una EQ5). Provvisoriamente dovrebbe andare bene ma non pensare di andare a chissa quale ingrandimento. Poi prendi una EQ5 (meglio sovradimensionare).
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: AstroManu 
Data:   11-16-04 08:50

Ciao Antonio.. devo chiederti una cosa visto che hai smanettato un po' con l'html.
Nel mio sito ho un frame superiore che rimane fisso (ha le icone di selezione). Poi ho un frame inferiore che varia di volta in volta a seconda dell'icona cliccata nel frame superiore.
Ora la mia domanda è questa: quando mando un link a qualcuno, mi è impossibile farlo in modo che si visualizzino entrambi i frame! In genere metto il link alla pagina html del frame inferiore, però perdo la visualizzazione del frame con le icone. Non so se mi sono spiegato bene.. tu Antonio, o il tuo amico o altri, sapete come postare un link che mantenga la struttura dei frame?
Grazie..





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: mizaralcor(andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   11-16-04 12:37

Ciao Manuele ! :-)
Dunque questo è il tuo problema..... o gli dai il link della pagina (ma non si vedrà il frame superiore delle scelte) altrimenti gli devi dare il link della home (dove ci sono tutti e due i frames) e gli indichi il percorso per raggiungere la pagina desiderata..... In conclusione sono un programmatore e ti sconsiglio di usare i frames ! ;-)

Cieli sereni
Ciao da Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: antonio83 
Data:   11-16-04 12:53

Si i frames li usavo pure io.. Sono più di una pagina e si combina un caos totale..
Io non avevo problemi chiamando la pagina centrale tra tutti iframes index e mi si aprivano tutte quante..
In ogni modo, la soluzione delproblema è quella detta da andrea...
ciao manuele e buone osservazioni.. -:)

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: antonio83 
Data:   11-16-04 12:56

Ritornando alla montatura non saprei.. Vorrei provarlo nella mia eq1 prima dato che almeno per un mese non posso comprarla..ho messo tutti i miei soldi la... però ho troppa paura che cada a terra.. alla fine la eq1 è molto instabile.. già lo è con il mrifrattore da 7cm,pensa con il mak 127..Non saprei..

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-16-04 13:24

Arghh i frames!!! °_° No per carità cercate di non farne uso, incasinano e basta!

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: Enrico 
Data:   11-16-04 16:32

Manuele ascolta una cosa. Se vuoi fare quello che dici oltre ai modi proposti da andrea, puoi fare una cosa semplice. Dovresti rifare una nuova index in cui si visualizza automaticamente la pagina che vuoi che si visualizzi all'apertura. In un certo senso è come se creassi più volte la index del sito, cambiando semplicemente la pagina iniziale del frame centrale. E' semplice da fare e ottieni l'effetto voluto, anche se alla fine è un procedimento elaborato. Fai tu.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: AstroManu 
Data:   11-16-04 17:00

E' vero Enrico.. grazie per l'indizio! Proverò!
Ciao





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pesi su eq1
Autore: Enrico 
Data:   11-17-04 23:31

di niente, fammi sapere se ti funziona ;-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.