1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 [OT] Località di montagna
Autore: StefanoG 
Data:   11-16-04 14:36

Ciao Ragazzi,
è molto che non posto, ma vi seguo sempre.

Mi sapete indicare qualche nome di località montana (trentino o val d'aosta) dove poter passare qualche giorno di villeggiatura ad osservare il cielo la notte e a godersi paesaggi sole e neve di giorno ?
Lo scorso anno sono andato a Saint-Barthelemy ed è stato molto bello, quest'anno vorrei trovare qualcosa di simile.

Ciao Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [OT] Località di montagna
Autore: zanbibo 
Data:   11-16-04 17:05

se ti piace anche sciare ci sarebbe la valle di fiemme o fassa in trentino con la possibilita, se fornito di mezzo di trasporto, di raggiungere quote intorno ai 3000m tipo rifugio Maria sul sass pordoi aperto anche in dicembre , sinceramente fare osservazione in quel periodo e mooolto arduo, personalmente in inverno tendo ad abbassare la quota possibilmente vicino a un buon bivacco, fa un freddo bestia.
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [OT] Località di montagna
Autore: StefanoG 
Data:   11-16-04 17:12

Eh Eh ...
lo ben so .... l'anno scorso osservavo a -8 -10 .....
Qualche nome di paesello ?

Ciao Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [OT] Località di montagna
Autore: zanbibo 
Data:   11-16-04 18:01

come centri di una certa importanza trovi Cavalese e Predazzo in val di Fiemme poi in val di Fassa trovi Moena Campitello e Canazei , come piste ne trovi per tutti i gusti e centinai di chilometri con molti collegamenti, un vero spasso, poi la zona a est del Trentino risulta quella con meno inquinamento luminoso a patto di allontanarsi un pochino dai centri abitati anche se in montagna d'inverno spesso il seeing non è dei migliori
ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: [OT] Località di montagna
Autore: GiulioM 
Data:   11-19-04 17:30

Nella Val D'Aosta ti consiglio Cheneil
E' vicino a Valtournanche ed e' a circa 2100m, ci sono 4 casette e l'albero molto carino e caratteristico! bisogna lasciare la macchina in un parcheggio a 2000m circa e farsi una breve (ma intensa) scarpinata per raggiungerlo

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Condividere la bellezza della Natura
Autore: massimo gambino (---.pool8174.interbusiness.it)
Data:   06-23-05 15:58

Da molti anni desidero creare un centro multidisciplinare in una zona montana - Il mio progetto si chiama " Sereno Orizzonte " - Avrei anche vinto un Bando Regionale, ma alla fine sono riusciti a buttarmi fuori con misere e burocratiche scuse - ( Dopo un lungo lavoro di 3 anni )
Forse rischierò di vedere i miei capelli imbiancare, ma continuerò a cercare fino alla morte -
Il progetto è fantastico, ma non c'è verso di ottenere fondi da nessuna parte - Tutte le iniziative di finanziamenti, concorsi, bandi ecc... sembrano fatte apposta per allontanare chi ha ancora voglia di lavorare per la "Vita" e possiede realmente delle idee, continuando invece ad ingrassare chi possiede già molto e abbastanza di suo -
Se esiste qualche mecenate che ha potuto godere di fortune che sono state negate ad altri si faccia vivo... Sarò felice di potergli mostrare il mio progetto ...

Tanta fortuna, felicità e buona vita a tutti -
Per immediato contatto il N. del mio Cell.347.7627100 ; oppure 010/7451218 ( Abitaz. dopo le ore 21:00 )
Oppure scrivere a: Massimo Gambino - Casella Postale N.1658
Via Boccardo, N. 2
16123 GENOVA
La mia e-mail: m.gambino-c.m.s.-@libero.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.