1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 OT: computer crash
Autore: alfonso 
Data:   11-21-04 15:42

il mio pc ha appena avuto un crash
ho riavviato ed il sistema è ripartito in seguito ad un errore grave ( cosi come comunica il pc stesso )
ho poi inviato la segnalazione a Microsoft

che risponde in inglese online. io non capisco l' inglese
qualcuno può dirmi se la risposta contiene informazioni importanti:

" Error Caused by a Device Driver

Thank you for submitting an error report. Microsoft is unable to specifically determine what caused the problem you reported. If you would like to try and troubleshoot the problem, please utilize the information listed below.

Analysis

A device driver installed on your system caused the problem, but we cannot determine the precise cause. Depending on which situation is applicable to you, do one of the following:

If this problem occurred after you installed a new hardware device on your system, the problem might be caused by the driver for the device. If you know the manufacturer of the device, contact the manufacturer's product support service for assistance.
Some software, such as firewall and anti-virus software, also installs drivers. If this problem occurred after you installed new software, the software might have installed a driver that caused the problem. If you know the manufacturer of the software, contact the manufacturer's product support service for assistance.
If you don't know the driver's manufacturer and need help diagnosing and resolving this problem, contact your computer manufacturer's product support service.
Updated drivers might be available on the Microsoft Windows Update Web site. At Windows Update, you can have your computer scanned and, if there are updated drivers available, Windows Update will offer a selection of drivers that you might be able to use. To learn more about updated drivers that might be available, visit Microsoft Windows Update.
For information about Microsoft support options, visit Microsoft Product Support Services.
Additional Technical Information

How to Troubleshoot Hardware and Software Driver Problems in Windows XP (Q322205)


You can track this error report by clicking the Track this error report link. If you choose to track your error report, you will be notified of resolutions to this problem as they are identified.

Track this error report "

pare che dica che il crash è dovuto a un driver ( device driver ma cos' è ? )

ciao grazie

alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT: computer crash
Autore: GiulioM 
Data:   11-21-04 16:19

Come al solito le mail alla microsoft non servono ad un piffero :(

Come dici te il problema dovrebbe riguardare un driver , piu' precisamente i driver di una periferica installata da poco
Oppure potrebbe riguardare un antivirus o firewall....bah se e' la prima volta che ti capita non ti preoccupare, se invece capita spesso bisogna indagare piu' a fondo

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT: computer crash
Autore: Giuseppe Cassarà (84.222.134.---)
Data:   11-21-04 16:57

Ciao, Alfonso

Non ti sembra che sia giunto il momento di cominciare a studiare l'inglese?

comunque il problema che hai col computer è presto risolto: VAI da MEDIAWORLD ,ce ne sono tanti in offerta!

BYE BYE

Pino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT: computer crash
Autore: AstroManu 
Data:   11-21-04 17:15

:-))))





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT: computer crash
Autore: alfonso 
Data:   11-21-04 17:29

Pinooooooooooo!

finalmente ti si sente anche sul forum.


ieri ho installato un software e probabilmente quello mi ha provocato il crash.

dato che in realtà questo software a me poi non piace e non mi serve l' ho già disinstallato.

Come va col nuovo osservatorio?

sta venendo molto bene, solo che dentro è un pochino piccolo, due tele insieme non ci vanno.

L' ideale è una sola postazione cosi ci si muove bene all' interno.

Io sono ancora raffreddato, da mercoledi sono a casa, ho avuto un pò di febbre. Domani però dovrei andare al lavoro salvo imprevisti.

Ciao 'PPINO....

:-)

alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT: computer crash
Autore: Myl 
Data:   11-21-04 19:41

Ecco un altra bella cosa che fa windoz....
Personalmente non mi piace che qualcuno osservi che driver uso, che software ho e soprattutto se sono utente registrato windoz.... non mando mai la notifica errore e consiglierei di non farlo....
quello che ti hanno detto è precisamente quello che ti avrebbe detto chiunque smanetta col pc....(con windoz)!!!!!
se non hai risolto il problema cerca di essere piu preciso cercando di risalire alla causa del crash!! Di solito i software creano problemi se si interfacciano a qualche periferica non ben supportata (oppure eseguono istruzioni un po strane vedi i virus :)) i problemi sono spesso legati a driver corrotti e quindi mal funzionanti.....

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT: computer crash
Autore: alfonso 
Data:   11-21-04 19:57
Allegato:  CRASH_.jpg (120k)

Dopo il riavvio sembra tutto risolto.

Come dice la stessa schermata se non risuccede niente da preoccuparsi.

Quindi incrocio le dita.

Anche perchà caro Pino questo computer è nuovo, ha pochi giorni di vita.

Ovvero è nuova l' unità centrale,
il resto: tastiera mouse monitor stampante no.

ciao
alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT: computer crash
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-22-04 11:24

Classico "blue screen" di windows.. bisogna farci l'abitudine, con i sistemi windows è così! Se mi dovessi preoccupare di ogni crash del sistema non potrei più vivere ehehe. Ripeto, è normale! Bisogna "preoccuparsi" solo quando il problema si ripete in maniera frequente, in quanto in quel caso diventa un fastidio non indifferente.

P.S = non accomunate i problemi del software con quelli dell'hardware! Il fatto che il pc sia nuovo non significa proprio che windows non possa piantarsi, son due cose differenti!

Saluti

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.