1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 HELP ME!Quale telescopio?
Autore: Chiara79 (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-07-03 11:16

E' arrivato finalmente il momento di poter comprare il mio primo telescopio!Mi sono appena laureata in matematica è come regalo ho scelto un elescopio, è quindi chiaro che vorrei acquistare qualcosa che non sia di eccessivamente costoso. Mi sono subito orientata verso il più classico riflettore D114mm e F900mm, ma avendo l'esigenza di un telescopio non troppo ingombrante ho pensato ad un Maksutov-Cassegrain, in particolare ho trovato un offerta su internet, il motormax-130 della konus (D130mm, F2000, f/15.3) con treppiede in alluminio e montatura motorizzata in AR a 550 euro, mi chiedo se potrebbe essere conveniente e soprattutto se è un telescopio adatto ad una principiante, se ha problemi di manuntenzione o di altro tipo rispetto ad un riflettore newtoniano.

Rispondi a questo messaggio

Re: HELP ME!Quale telescopio?
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   05-07-03 12:22

Ciao Chiara79, sono Angelo

Allora intanto auguri per la laurea, io in matematica ho sempre avuto molti difetti, mi faresti delle lezioni private?