1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: Alberto 84 (---.pool8253.interbusiness.it)
Data:   11-25-04 19:56

Salve a tutti

ho notato che sul sito telescopes.com, il Televue radian 12mm comprese spese spedizione, iva e spese doganali viene a costare 220 €
Se mi và bene, ho letto che molte volte il pacco può passare inosservato alla dogana, e dunque mi verrebbe a costare 175 €
Ragà male che vada risparmio comunque 120 €, bene che vada... lo pago la metà!!!!
Un'unica cosa: visto che non ho carta di credito, come posso ordinarlo? Si paga in contrassegno o cosa??

Grazie mille

Alberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: domenico (---.pool8173.interbusiness.it)
Data:   11-25-04 20:04

Ciao alberto, vai posta e ti fai la carta di credito posta pay, funziona e non ti devi preoccupare se te la rubano xke eventualmente ci metti i soldi ke interessanoa te. ( in questo caso 175 Euro )

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: Alexx (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   11-25-04 22:24

Postepay e' una vera manna per noi compratori online

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: antonio83 
Data:   11-26-04 12:12

Beh si, o fai in contrassegno oppure paghi prima il tutto.. Ma non penso ormai oggi o paghi con carta oppure fai il contrassegno,,tutti i miei acquisti on line fatti con pagamento alla consegna..
senti alberto ma come vedi tutte le spese dopo aver visionato il prodotto?
Cioè io scelgo un tele, poi clicco compra,metto italia e loro ti dicono le spede in totale?
grazie
antonio

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: Alberto84 (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   11-26-04 13:05

Ciao
Antonio sono semplicemente andato avanti, come se lo volessi acquistare, e ti calcola le spese di spedizione. Dopo ci aggiungi circa un 25% tra iva e dogana... e come dicevo prima a volte mi hanno detto che per oggetti così piccoli, non si paga quel 25%.
Comunque non credo che si possa pagare in contrassegno su telescopes.com, e in generale su siti USA. Proverò con PostePay...

Alberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: Alexx (---.pool8252.interbusiness.it)
Data:   11-26-04 14:47

Contrassegno impossibile...postepay invece e' un metodo "sicuro" visto che non fa capo ad un conto vero e proprio.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: Alberto84 (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   11-26-04 19:29

Quindi in pratica:
vado alla posta e attivo una carta poste pay con 180 € ed effettuo il pagamento on line, ma poi non ho capito: mi arriva a casa l'oculare??
e se non dovesse arrivarmi? o mi arriva rotto? e come pago alla dogana e l'iva il 25%?
Ho i miei dubbi, però di fronte a un risparmio del genere....

Alberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: Alexx (---.pool8252.interbusiness.it)
Data:   11-26-04 22:23

Lascia perdere l'eventuale "sfuggita" dalla dogana che spesso con i corrieri (UPS e Fedex) e' praticamente impossibile.

I corrieri (UPS e Fedex) spediscono la merce anche assicurandola su richiesta e il costo aggiuntivo e' veramente irrisorio ma spesso e volentieri vale la pena.

In genere se ti affidi ai negozi USA ufficiali non dovrebbero esserci problemi.

La rottura del prodotto e' legata all'assicurazione della merce stessa quindi a volte meglio spendere qualcosina in piu' ma sicuro piuttosto che cercare di sfuggire alla dogana ecc...

L'iva e' del 20% e la dogana per i prodotti di Astronomia e' pari al 4,2% per un totale di 24,2% da calcolarsi sul valore del prodotto (incluse le spese di spedizione).

Postepay e' comoda perche' non fa capo ad alcun conto , e' facilmente ricaricabile e costa pochissimo ... mi pare 5€ al rinnovo e 1€ ogni ricarica.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Se son fortunato il televue mi costa la metà!!
Autore: King (195.223.37.---)
Data:   11-26-04 22:48

Di solito la spedizione che ti consigliano i negozi seri è assicurazione inclusa.
Con il numero di tracciabilità puoi vedere dove si trova il pacco mentre è in
viaggio e poi, quando il pacco ti arriva a casa, il corriere, prima di mollartelo
ti chiederà i soldi per le tasse doganali (contanti o assegno).

Ciao

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.