1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 eos 300d, c8 e deepsky
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   11-28-04 15:35

ciao raga,
secondo voi usando un c8 ed una eos300d si possono fotogarfare anche oggetti deepsky un po' più "sfuggenti" , tipo M1, M33, M51, Helix, Nordamerica......
avete link a siti in cui siano visibili foto di questi soggetti fatte con questa strumentazione?
grazie
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: eos 300d, c8 e deepsky
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-28-04 15:46

Trattandosi di oggetti con luminosità superficiale elevata penso di si. La nodamerica mi lascia perplesso, quella camera ha scarsa sensibilità nell'H alfa e comunque il campo visuale della camera è troppo ristretto per farci entrare tutta la nebulosa.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: eos 300d, c8 e deepsky
Autore: Claudio 
Data:   11-28-04 15:57

Penso propio di si, (a parte la Nordaamerica concordo con Piero, meglio usare un teleobiettivo) ci sono oggetti deepsky ben piu' "tosti" da riprendere con le reflex digitali.

Ciao
Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: eos 300d, c8 e deepsky
Autore: franco sgueglia 
Data:   11-28-04 21:03

Sono tutti oggetti relativamente semplici ..poi dipenda da quanti dettagli
riesci a tirarne vuori .
Anche la nord'america e' piuttosto semmplice , anche se qui un cielo
scuro e' quasi obbligatorio.
Il C8 però non ti consente di inquadrare il vasto campo occupato dalla nebulosa . Un buon obiettivo 200 mm e' sufficiente

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: eos 300d, c8 e deepsky
Autore: maggio (84.222.57.---)
Data:   11-29-04 02:35

io ho la canon 300 e un sc8 meade, e sto cacciando il cavallaccio maledetto di orione, per ora sono al limite del rumore (130 di livello) e intravvedo la testolina anzi testolona perchè sto provando senza riduttore a f10!
e per di piu senza guida (non ho nemmeno quella) e senza pec.

ma mi sto armando meglio. riduttore alan pec e guida. vediamo se lo prendo al lazzo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: eos 300d, c8 e deepsky
Autore: maggio (84.222.53.---)
Data:   11-29-04 21:59

Salve lolli, leggi il post finalmente la horse head, e guarda con che mezzi disperati ho tirato fuori quel poco che si vede dalla foto.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.