Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 05-08-03 11:06
Carissima,
Sarei propenso ad indirizzarti all'acquisto di un celestron,ovvero di un catadriottico da 20 cm.
E' uno strumento che puoi sfruttare sia nell'osservazione del profondo cielo cheper i pianeti ed inoltre è facilmente trasportabile.
Naturalmente ci vogliono più euro, più del doppio, ma nell'attesa che si compia l'evento, potresti iniziare ad osservare il cielo stellato con un buon binocolo come, ad esempio, un 10x50.
Vi sono in commercio anche altri binocoli finalizzati all'astronomia come i 20x70, 20x80, così via dicendo, ma sono pensanti e quindi per essere utilizzati al meglio, hanno bisogno di un tripode.
Credo che con 600 euro potresti acquistare uno di questi binocoli per astronomia ed il suo relativo tripode di tipo fotografico (manfrotto).
Vedrai che sarai subito rapita dalla suggestiva Via lattea e dai tanti oggetti diffusi presenti nel cielo estivo come, ad esempio, M13 , ossia uno degli ammassi stellari più noti del cielo estivo.
Ma ve ne sono anche altri che con il binocolo sono spettacolari: basta che punti lo strumento in direzione della Via Lattea e con lo "zapping" vedrai cose misteriose ed affascinanti che pochi hanno il privilegio di osservare e contemplare: gli astrofili!
ricambio il tuo bacio e salutami la tua incantevole città ove sono stato l'estate scorsa in ferie nel corso di un randez vouz nella tua accogliente isola.
antonio
|
|