1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Forli ed Ergife (roma)
Autore: AK47 (62.123.154.---)
Data:   12-03-04 15:57

Voglio segnalare questi due appuntamenti a cui io andrò:
Sabato mattina andro a vedermi la mostatra dei minerali e fossili all'Ergife di Roma. Intervento è un po OT ma mi scuseranno i puristi. Le gemme di Gaia sono, a mio avviso altrettanto belle di quelle di urania (segnalo quiesto appuntamento a tutti gli amici di Roma e dintorni
Domenica mattina con i Gianluca andro a Foli.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-03-04 18:03

Approfitto del tuo topic, caro Piero, per sfogarmi sulla mancanza totale di una qualsivoglia manifestazione dedicata ad urania, proprio nella capitale...

Ci hanno portato le barche in uno pseudo salone del mare (certo i miliardi delle barche non sono le briciole dell'Astronomia..), ma se già per noi arrivare a Forlì è un problemuccio, figuriamoci per un napoletano, per non parlare di un povero pugliese......sigh!!

A quando una fiera dell'astronomia a Roma?........appello rivolto ai negozianti del centro-italia.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: zanbibo 
Data:   12-03-04 18:38

non sono daccordo credo che forli sia raggiungibile si da che abita al nord come da chi abita al sud pertanto opportuna come scelta
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-04-04 08:58

E sì MAuro, sono d'accordo con te, ma ad una sola condizione: di avere almeno 2 giorni liberi....!
Io che lavoro sino al sabato sera, proprio non me la sentirei di partire la domenica mattina e farmi 4 ore di viaggio all'andata e 4 al ritorno per stare 3 ore in fiera........sigh!
E io abito a Latina, figurati un Napoletano che avrebbe bisogno di 2 ore in più.

Comunque una manifestazione al centro Italia non sarebbe male, non trovi?
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: zanbibo 
Data:   12-04-04 20:17

certo ci vuole tempo e passione, ma credo che per l'astronomia un evento importante all'anno sia gia uno sforzo non indifferente per chi espone due sono troppi , per un Napoletano e piu o meno come per un Torinese , sempre meglio che come per l'informatica lo smau che si svolge a Milano comodo per chi stà al nord ,ma non per il sud almeno forli stà piu o meno a metà strada.
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-06-04 11:54

Quindi Piero sei appassionato di fossili?! Se lo venisse a sapere mio padre...anche lui è stra-appassionato di fossili...d'altronde abitando in una terra antica come la Sardegna, non gli risulta difficile coltivare questo suo hobby.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   12-06-04 20:11

Apprezzo più le fosgeniti e le anglesiti di monteponi meno i fossili!
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   12-06-04 20:13

Dineticavo, abiti a viterbo? ho cercato qualche volta minerali dalle parti di vetralla.
piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forli ed Ergife (roma)
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-07-04 11:51

Io minerali...zero, conosco un pochino i fossili ma il vero maestro è mio padre.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.