1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 primo acquisto
Autore: maxim (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   12-07-04 11:51

salve a tutti essendo al primo acquisto e nn avendo a disposizione un gran budget (450 €) sono arrivato alla conclusione di comprare,o
un RKS NEWTON 150mm EQ5 su miotti a 440 EURI
oppure un sw 150mm eq3? 511 euri?

accetto consigli su qualsiasi telescopio cmq mi interessa di piu il deepsky
ringrazio anticipatamente.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: primo acquisto
Autore: zanbibo 
Data:   12-07-04 12:21

visualmente non li conosco ,ma credo che siano molto simile forse qualche punto in più per SW che credo abbia un'ostruzione minore o le razze piu sottili non ricordo, preferirei comunque RKS per la montatura se non sbaglio gia con il polare incluso,ritengo che partire con una montatura buona sia più importante dell'ottica
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: primo acquisto
Autore: GiulioM 
Data:   12-07-04 12:22

Anche io ti consiglio il RKS proprio perche' e' su EQ5

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: primo acquisto
Autore: andreaconsole (195.94.151.---)
Data:   12-07-04 12:34

Ho avuto anch'io lo stesso dubbio (prima di prendere il 200 SW)
Personalmente preferirei l'RKS per la montatura ben dimensionata (con cannocchiale polare già incluso!) e un comodo cercatore 8*50, e per l'impressione di solidità e cura del dettaglio che mi ha fatto quando l'ho visto (e per il prezzo).
Purtroppo non si trovano in giro prove su questi strumenti quindi, anche se gira voce che sia una sottomarca della Meade (e la somiglianza con il nuovo 6" N è evidente) non so niente sulla qualità delle ottiche (ma secondo me saranno le stesse della SW (e del Meade 6" N, e del Celestron 6" N... ))



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: primo acquisto
Autore: luca2 (---.pool82190.interbusiness.it)
Data:   12-07-04 16:15

Ciao, anche a me il mio rivenditore ha detto che la RKS è una "linea economica" della meade e comunque è abbastanza in linea con la produzione cinese, molto dipende, credo, dal singolo strumento; per questo, visto la montatura e il prezzo, tra i due ti consiglio senz'altro l'RKS; io ho un mak 127 e per questo tele la eq3 fa il suo lavoro ma su un 150 non saprei.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: primo acquisto
Autore: antonio83 
Data:   12-07-04 23:34

Beh ho avuto modo di provare il newton 15cm sw accanto a un mak 127/1500 sempre sw.. Se puoi prendi il secondo..
Trai i due VIVAMENTE consiglio quello della sw!!! IIl rivenditore del mio paese sò che lo da a 450 euro..

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.